Tiro a volo: a San Marino i pesaresi Marco Battisti ed Enrico Lugli

di 

5 luglio 2016

SERRAVALLE (San Marino) – Al tiro a volo San Marino, grande successo per la terza ediazione del “Grand Prix San Marino specialità Compak”. Sulle pedane di Serravalle, hanno partecipato alla manifestazione ben 111 fucili ottenendo risultati al dir poco stupefacenti.

La competizione si è svolta in tre giorni (dal primo al 3 luglio 2016) sulla distanza di 75 piattelli, vedendo partecipare tiratori da tutta Italia. In vetta della classifica troviamo Marco Battisti di Pesaro, Enrico Lugli sempre di Pesaro e il romagnolo Ivano Bettini con 73/75, i quali si sono affrontati in un barrage finale per aggiudicarsi il trofeo della gara.

E’ stato un barrage all’ultimo colpo: nella prima sessione a 25 piattelli si ottiene lo score di: Battisti 24, Lugli 24, Bettini 22. La sfida per il trofeo quindi continua per i due pesaresi con shoot-off all’americana (al primo errore si viene eliminati).

Il giovane Enrico Lugli, prossima eccellenza nel 2017, dimostra nuovamente le sue grandi doti e porta avanti uno shoot-off spettacolare ma deve arrendersi al padrone di casa Marco Battisti per 20 a 19.

La gara inoltre prevedeva un ulteriore barrage finale per aggiudicarsi un paio di tappi elettronici marca Shothunt del valore di 500 euro. Hanno avuto accesso a questo barrage: per la categoria Eccellenza Stefano Pasi con 71/75, per la 1° Categoria Enrico Lugli con 73/75, per la 2° Categoria Gianluca Santolini con 69/75, per la 3° Categoria Pierpaolo Ugolini con 68/75, per la qualifica veterani Ivano Bettini con 73/75 e per la qualifica master Nicola Dell’orefice con 45/75. In questa occasione Enrico Lugli non perde un colpo e con 23/25 sigilla la sua vittoria.

Bilancio finale. Campi all’altezza di ospitare grandi manifestazioni, lanci tecnici ma che davano spazio a chiunque e ambiente accogliente per un piacevole fine settimana.

La società ringrazia la ditta Cartucce Rc di Forlì per averla sostenuta in questa manifestazione.

Dal 14 al 17 luglio, a Piancardato, si svolgerà il Mondiale e che parteciperanno tutti i tiratori del Tav San Marino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>