Andar per Fiabe… a Palazzo Ricci. Per tre venerdì estivi l’amato festival per bambini arriva nel suggestivo cortile di via Sabatini

di 

6 luglio 2016

PESARO – Grande ritorno estivo per l’amato festival di teatro per bambini e famiglie Andar per fiabe – in una nuova location all’aria aperta e immerso nel verde – organizzato da Comune di Pesaro Assessorato alla Bellezza, AMAT, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino (Rete servizi bibliotecari di Pesaro e Urbino), con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

musicanti.brema4

I musicanti di Brema

Il primo appuntamento è venerdì 8 luglio alle ore 18 nel Cortile di Palazzo Ricci in via Sabatini con la compagnia ligure Teatrino dell’Erba Matta e l’amatissimo Daniele Debernardi che presenta lo spettacolo I musicanti di Brema, in un primo appuntamento dedicato ai nostri amici animali.

C’era una volta un vecchio asino che aveva lavorato sodo per tutta la vita. Ormai stanco non sopportava più i lavori pesanti: per questo il suo padrone aveva deciso di relegarlo in un angolo della stalla. L’asino però non voleva trascorrere così gli ultimi anni della sua vita. Decise di andarsene a Brema. Lungo il suo viaggio incontra altri tre amici: il gallo, il cane e la gatta che lo accompagnano nel suo viaggio. E’ una storia di… anziani che cercano una rivincita, un’ultima occasione per dimostrare il proprio valore.

Questo spettacolo è un viaggio immaginario, tratto dalla celebre favola dei Fratelli Grimm, che parla in modo fantastico del nostro presente e dei nostri possibili futuri: un suggestivo racconto per trasmettere alle nuove generazioni il fascino della scoperta, della speranza, della solidarietà e della giustizia, il senso del viaggio e il valore dell’amicizia.

Ad accogliere i bambini e le famiglie alle 16.30 ci sarà, insieme a PUK la mascotte di Andar per Fiabe, L’Olifante del TeatrodelleIsole, ad intrattenerli ci saranno gli appassionati lettori volontari di Nati per leggere e come ospite d’onore sarà presente anche Buck, il cane maestro, che insegnerà ai piccoli spettatori il valore del rispetto e della conoscenza dei nostri amici animali, in collaborazione con Oipa Canile di Pesaro. Alle ore 17.30 verrà offerta La Buona merenda, a cura di Settima Fila.

Infine, al termine dello spettacolo, appuntamento con Mondo di Carta a cura della libreria Le Foglie d’orodi Pesaro.

LogoAPFestate16Prossimi appuntamenti con Andar per Fiabe estate: ICircondati di Senigallia in scena venerdì 15 luglio, alle 18 con Tri Quater!, un divertente spettacolo in cui la musica dal vivo si mescola a clowneria, acrobazia artistica e giocoleria. Il secondo appuntamento infatti è dedicato al fantastico mondo del gioco.

Terzo e ultimo appuntamento, venerdì 22 luglio, alle ore 18 con il Cicogne Teatro Arte Musica che presenta Sotto la tenda, vi racconto il mio Marocco di e con Abderrahim El Hadiri per la regia di Mario Gumina. Uno spettacolo ricco di sorprese e fatti imprevedibili in cui il pubblico raggiunge luoghi lontani e si accosta a storie che fanno sorridere e riflettere. Un viaggio dedicato alla conoscenza dell’ Intercultura e della multiculturalità, perché i valori di tolleranza, amicizia e rispetto non conoscono confini.

 

Avviso per il pubblico: si consiglia di indossare scarpe e abiti comodi per i giochi e la seduta sull’erba e l’acquisto dei biglietti in prevendita.

 

Biglietti: posto unico non numerato: euro 5 bambini – euro 8 adulti. Il prezzo del biglietto comprende l’accesso ai laboratori delle ore 16.30, la merenda e agli spettacoli delle ore 18.

I biglietti potranno essere acquistati:

– in prevendita

biglietteria AMAT, via Rossini 41 – Pesaro tel. 0721 638882 orari: da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30;  sabato e domenica 16.30-19.30

online su vivaticket.it – call center 071 2133600

– il giorno stesso dello spettacolo:  biglietteria di Palazzo Ricci, dalle ore 16.30

 

info:

www.amat.marche.it    reteteatripu@amat.marche.it  tel. 366.6305500

In caso di maltempo, verrà comunicato un luogo al coperto alternativo.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>