CinéCiak d’Oro a Sabrina Ferilli nella giornata inaugurale di Ciné – Le Giornate Estive di Cinema di Riccione

di 

6 luglio 2016

RICCIONE – Con la serata di premiazioni di ieri si è aperta la sesta edizione di Ciné – Le Giornate Estive di Cinema – a Riccione fino al 8 luglio.

Il primo red carpet di Ciné ha visto sfilare come madrina della serata Sabrina Ferilli, accompagnata dagli altri premiati con i CinèCiak d’oro. I riconoscimenti alla commedia italiana sono stati consegnati da Piera Detassis – direttore di CIAK e presidente della Fondazione Cinema per Roma – a Elena Sofia Ricci (Premio CinéCIAK d’oro Classic), Sergio Rubini (Premio CinèCIAK d’oro Colpo di fulmine), Maria Sole Tognazzi (Premio Commedia dell’anno al femminile), Thomas Trabacchi (Premio Comedian maschile dell’anno). Dopo le premiazioni la serata è proseguita con un talk show con protagonista Sabrina Ferilli (Premio Absolut Comedian) che ha ripercorso simpaticamente insieme al pubblico i momenti più significativi della sua carriera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa sera si replica. La CinéArena avrà come ospiti alcuni attori della scuderia Koch Media, che incontreranno il pubblico alle 21.15 per presentare i film che li vedranno tra gli interpreti della prossima stagione cinematografica: Michele PlacidoAmbra AngioliniCristiana CapotondiFortunato Cerlino e Fabio Troiano saranno i protagonisti del talk in Piazzale Ceccarini.

Prosegue inoltre il programma del cinema all’aperto, ogni sera fino al 10 luglio.

Questa sera, dopo il talk-show, l’appuntamento è con l’anteprima di Skiptrace Missione Hong Kong (per gentile concessione di Notorius Picture) e a seguire, alle 23.30, per la rassegna Mezzanotte con HitchcockLa donna che visse due volte.

Giovedì 7 luglio un’altra anteprima, il film New York Academy (per gentile concessione Eagle Pictures) di Michael Damian e, a seguire, un super cult della storia del cinema: Psycho di Alfred Hitchcock.

La serata di venerdì 8 luglio è dedicata alla velocità e al rally, con la partenza da Riccione del 44° Rally di San Marino e la proiezione del film con Stefano Accorsi Veloce come il vento.

Sabato 9 luglio il programma delle proiezioni prosegue con il film Premio Ciak d’Oro alla Commedia Perfetti Sconosciuti, campione di incassi di questa stagione, con la regia di Paolo Genovese e uno straordinario cast di attori. Il titolo di Mezzanotte con Hitchcock è Marnie.

Si chiude domenica con una serata dedicata ai più piccoli: la maratona de L’Era Glaciale (alle 19.00 al Cinepalace L’Era Glaciale 3 e alla Ciné Arena alle 21.30 L’Era Glaciale 4).

In parallelo al Cinepalace si svolgono le convention e i workshop con le più importanti case cinematografiche come Medusa, Notorious Pictures, Wonder Pictures, Lucky Red, Walt Disney, Koch Media, a cui partecipano, tra gli altri, Diego AbatantuonoPaolo Ruffini (mercoledì 6 luglio); Michele PlacidoAmbra AngioliniCristiana CapotondiFiorella MannoiaOttavia PiccoloToni D’AngeloFortunato CerlinoFabio TroianoMartina StellaSandra Milo (giovedì 7 luglio).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>