Idee in Moda con sei griffe marchigiane ad affiancare grandi brand

di 

6 luglio 2016

PESARO – Sei griffe marchigiane affiancheranno i grandi brand della moda: JMP; Melissa  Agnoletti; Sloto; La Sposa di Eugenia;  promettenti firme artigianali, che esibiranno le loro collezioni assieme a marchi consolidati della moda come Parah, Vespa; Talco; Ean 13. La straordinaria vetrina riservata ai giovani imprenditori sarà offerta anche quest’anno da Idee in Moda 2016, la sfilata che la CNA di Pesaro e Urbino organizza ogni anno per promuovere il settore del tessile abbigliamento.

Idee in Moda-costumiSabato 9 luglio, con inizio alle ore 21, nella nuova e suggestiva cornice di piazzale della Libertà si ripete l’appuntamento con la moda sotto le stelle  che quest’anno vedrà testimonial importanti del mondo della tv e dello spettacolo come Martina Colombari, Cecilia Rodriguez; Clarissa Marchese e Michela Quattrociocche. La sfilata, che sarà presentata dalla signora della moda,  Jo Squillo, proporrà i costumi e l’intimo di Jmp, le borse, t-shirt e gli accessori di Melissa Agnoletti, gli abiti da sposa di Eugenia;la moda donna di Sloto sartoria . Accompagneranno le proposte le scarpe di Fratesi, unico calzaturificio della provincia, proprietario di diversi marchi distribuiti in tutto il mondo fra i quali Nila&Nila che sfilerà sabato. Per l’occasione Nila&Nila ha prodotto ben 80 paia di scarpe appositamente per la sfilata Idee in Moda. A fianco dei giovani stilisti, anche un laboratorio artigiano di alta oreficeria: Semprucci gioielli di Pesaro. Le loro creazioni assieme alle acconciature di Marcello, arricchiscono il programma di una serata di grande spettacolo con ospiti e attrazioni a sorpresa.

Il fatto che le griffe del territorio siano cresciute è una particolare nota d’orgoglio per la CNA. “Siamo riusciti negli anni a promuovere e valorizzare gli stilisti del territorio. Alcuni di loro – dice il segretario provinciale dell’associazione, Moreno Bordoni – che  ci accompagnano con le loro creazioni da anni, sono riusciti ad imporsi anche a livello nazionale ed internazionale e a crescere.

E questo per noi è motivo di particolare soddisfazione”. Quanto a Idee in Moda, Bordoni aggiunge. “E’ uno spettacolo collaudato e di successo, tanto che per il terzo anno consecutivo l’intero format dello show è stato “esportato” in Bielorussia, a Minsk dove anche molte delle nostre griffe hanno sfilato. E’ il successo del made in Italy e delle creazioni di un territorio che può e deve uscire dalla crisi attraverso la creatività, il gusto e l’accuratezza dei prodotti”.

Nel corso della sfilata sarà assegnato il premio Pesaro Idee in Moda 2016 alla cantante Margherita Principi, protagonista all’ultimo talent X Factor.

L’evento, che ogni anno richiama migliaia di persone, sarà ripreso dalle telecamere di TvModa, la trasmissione di in onda su Rete 4, La5, TgComdedicata al fashion e alle nuove tendenze e dal Canale Satellitare Sky 180 e Class Tv.

Le riprese di Tele 2000 per la regia di Michele Tontini saranno utilizzate dai network nazionali e trasmesse in Bielorussia da 8 canali nazionali.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>