Montemaggiore al Metauro: partita la sistemazione della frana. A Mondolfo si lavora sulle scarpate

di 

7 luglio 2016

Sistemazione frana Montemaggiore

Sistemazione frana Montemaggiore

MONTEMAGGIORE AL METAURO – Sono partiti oggi i lavori di sistemazione, da parte della Provincia di Pesaro e Urbino, del movimento franoso lungo la strada provinciale 16 “Orcianese” che da Villanova conduce a Montemaggiore al Metauro.

“Siamo contenti di dare risposte al territorio – sottolinea il presidente della Provincia Daniele Tagliolini -, si trattava di un problema importante che con questo intervento verrà risolto in maniera definitiva”.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Montemaggiore al Metauro Alberto Alesi: “Sono contento che venga sistemata una strada di vitale importanza per il nostro comune e per quelli della vallata del Cesano, in particolare dell’Unione roveresca”.

“Sappiamo che a breve – dice la vicesindaco Alessandra Khadem – la Provincia asfalterà un tratto della via Ponte Metauro a Villanova e ci fa molto piacere perché questa strada è la principale del paese, dove si trovano diverse attività commerciali, è il nostro biglietto da visita”.

A Mondolfo la Provincia sistema le scarpate franate durante l’alluvione

La Provincia di Pesaro e Urbino ha avviato a Mondolfo i lavori di sistemazione delle scarpate sulla 424 “Della Valcesano”, franate durante il nubifragio del 9 giugno scorso. L’intervento consentirà di eliminare il senso unico alternato che creava notevoli disagi alla circolazione stradale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>