A Pesaro torna il Cinema sotto la Luna: da lunedì 11 luglio

di 

8 luglio 2016

PESARO – Cinema sotto la lunaTorna il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Loreto in via Mirabelli.

Il programma si aprirà lunedì 11 luglio con la proiezione gratuita di un film a sorpresa e proseguirà nelle serate successive con la proiezione dei principali film della recente stagione cinematografica suddivisi per temi: ogni domenica sarà dato spazio ai maggiori successi di pubblico e quindi non mancheranno Star Wars e Quo vado? Con Checco Zalone. Ogni lunedì sono previsti i migliori film italiani dall’anno (fra cui Suburra e Perfetti sconosciuti), mentre il martedì saranno protagoniste le opere che hanno trattato il tema dell’amore come, ad esempio, La corrispondenza di Giuseppe Tornatore e The danish girl. Ogni mercoledì ad illuminare lo schermo ci saranno “i sopravvissuti”, ovvero quelle pellicole che hanno come tema proprio quello della resistenza dell’uomo di fronte alle difficoltà e all’interno di questa sezione saranno presentati capolavori come Revenant con il premio Oscar Leonardo Di Caprio e Il figlio di Saul. Il giovedì il focus sarà sul cinema americano, come sempre portatore di grandi film sia dal punto di vista del linguaggio che dell’impegno e fra questi ci sarà anche Il caso Spotlight, vincitore dell’Oscar come miglior film dell’anno. Infine il venerdì spazio alle commedie più originali e bizzarre dell’anno come Dio esiste e vive a Bruxelles e Perfect day.

In totale 35 proiezioni di grande cinema che termineranno il 23 agosto con un altro film a sorpresa.

Cinema sotto la lunaL’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>