Fano: ciclo di lezioni su tecnologia e management al FabLab Sant’Arcangelo

di 

8 luglio 2016

Lezioni libere e condivise su Tecnologia e ManagementFANO – Prenderà il via martedì 12 luglio prossimo al FabLab Sant’Arcangelo – Casa della Tecnologia – a Fano in corso Matteotti, 66 – il ciclo di lezioni che ogni martedì di luglio animerà l’ex collegio grazie all’avvio del progetto che si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ed è realizzato dal Comune di Fano, assessorato alle Politiche giovanili.

Domenico Consoli dell’associazione IES, che coordina la Casa della Tecnologia, nella prima lezione, dopo la descrizione degli obiettivi e delle proposte del FabLab, tratterà l’evoluzione dei componenti elettronici e la progettazione di semplici circuiti digitali che servono a controllare l’ambiente esterno, come accendere/spegnere dei led o avviare/arrestare dei servomotori.

Oggi viviamo nell’era della società digitale e siamo continuamente circondati da dispositivi intelligenti. È bene che tutte le persone, indipendentemente dal lavoro che fanno o che svolgeranno, conoscano i principi fondamentali della logica digitale.

Nelle prossime settimane seguiranno il 19 luglio la lezione di Emanuele Tonucci dell’associazione IES sul tema “Progettare con la scheda Arduino” e il 26 luglio una lezione sul social media marketing tenuta da Nicola Zarri dell’agenzia Zarri Comunicazione.

Le lezioni gratuite sono rivolte a tutta la cittadinanza.
Dopo la pausa di agosto riprenderanno a settembre. Chiunque, riempiendo il modulo online presente nella locandina, può proporre e tenere una lezione che sia di tecnologia o management. I “docenti” saranno contattati dall’associazione IES per concordare il giorno.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 19 alle 20 alla Casa della Tecnologia, in corso Matteotti 66, a Fano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>