Volley Summer Tour, a Cervia myCicero in finale

di 

10 luglio 2016

MyCicero Volley Pesaro Summer Tour 2016

MyCicero Volley Pesaro Summer Tour 2016

CERVIA (Ravenna) – Comincia nel migliore dei modi la due giorni della prima tappa del Volley Summer Tour che assegnerà la Coppa Italia e che si svolge sulla splendida riviera romagnola, e più precisamente, in quel di Cervia. La myCicero è in semifinale e domani mattina se la vedrà, con inizio alle ore 11, con la favoritissima Pomì Casalmaggiore dell’ex capitano pesarese Valentina Tirozzi.

Ma andiamo con ordine. L’inizio non è stato dei migliori per la formazione di Luca Nico: sia con la Zeta System Sommozzatori Soverato che con la Volalto Caserta, le pesaresi hanno rimediato uno 0-2 (con questi parziali: 13-15; 9-15 con le calabresi. 12-15; 14-16 con le campane).

Per definire la griglia definitiva si è proceduto ai cosiddetti “incroci” con l’altro girone e la myCicero si è trovata sulla sua strada la Savino Del Bene Scandicci. Al termine di un incontro molto tirato, hanno trionfato Di Iulio e compagne al tie break (15-12; 12-15; 15-11 i parziali finali) che ha spalancato loro le porte della semifinale contro la Pomì.

“E’ stato un esordio difficile perché non ci siamo mai potute allenare a dovere – esordisce così coach Nico al termine della giornata – però sono soddisfatto perché i sacrifici fatti sono stati ripagati con il raggiungimento di questo importante traguardo che è la semifinale. Ho detto alle ragazze che ogni partita fa storia a sé e anche se la Pomì è accreditata dei favori del pronostico, noi scenderemo in campo senza aver nulla da perdere e con la testa sgombra, poi vedremo quale sarà il risultato finale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>