Volley Summer Tour: ottimo terzo posto della myCicero sulla spiaggia di Cervia

di 

10 luglio 2016

myCicero Volley Pesaro sand volley a Cervia

myCicero Volley Pesaro a Cervia

CERVIA (Ravenna) – Finisce con un ottimo terzo posto la prima tappa del Volley Summer Tour disputatosi, in questo weekend, sulla spiaggia di Cervia. Le ragazze di Nico, dopo aver perso la combattutissima semifinale contro la quotata Pomì Casalmaggiore al tie break (12-15, 15-13, 14-16 i parziali), si sono superate nella finalina al cospetto della Volalto Caserta che aveva già superato, nei gironi eliminatori, la compagine pesarese.

Ed invece, Di Iulio e compagne hanno sovvertito il pronostico e, con una partita gagliarda hanno saputo tener testa alle casertane portando a casa un ottimo terzo posto (12-15; 15-11; 15-11).

“Grandissima soddisfazione – così coach Nico al termine della partita – perché maturata al termine di una giornata difficile: le ragazze sono state encomiabili perché hanno raschiato il fondo delle energie. Dopo il match con la Pomì, la Gioia era a pezzi ma ha stretto i denti e ha voluto giocare la finale contro Caserta a tutti i costi. La Bordignon aveva una caviglia in disordine, la Degradi ha dovuto farsi ‘curare’ dal fisioterapista per 30′ ma tutte hanno superato il proprio limite: la Di Iulio sempre inesauribile mentre la Minervini si è distinta in difesa. La voglia di vincere davanti a tutte le difficoltà ha prevalso e ha trasformato un bel week end in un ottimo week end! La finale ci ha visto partire un po’ contratte e infatti abbiamo perso il primo set, ma non ci siamo demoralizzate: il resto della partita è stato un crescendo con il nostro marchio di fabbrica, l’asse muro-difesa, che ha fatto la differenza anche sulla sabbia. Nel tie break abbiamo preso subito un vantaggio di 3 punti che abbiamo difeso fino alla fine grazie anche a delle battute ficcanti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>