Continua il restyling delle aree ludiche di Urbino: nuovi giochi a Torre San Tommaso

di 

12 luglio 2016

URBINO – Sono stati installati nuovi giochi nella frazione di Torre San Tommaso. Dopo il rinnovamento del parco giochi alla Fortezza Albornoz, l’Amministrazione comunale (Assessorato alle Politiche giovanili) sta provvedendo a soddisfare le richieste arrivate da diverse frazioni di installare attrezzature ludiche nuove, più adeguate e sicure per il divertimento dei più piccoli.

Giochi Torre 1Nell’area di fronte alla chiesa della Torre sono stati già montati un’altalena con due seggiolini, uno scivolo colorato e un pendolo in legno, che sono andati a sostituire i giochi vecchi distrutti dalla caduta di un albero.

«Nei mesi scorsi – commenta il sindaco Maurizio Gambini – ci eravamo impegnati a programmare questo genere di interventi nelle frazioni. Siamo partiti dalla Torre per dare un primo segnale di attenzione a questi territori, ma abbiamo intenzione di intervenire anche in altre situazioni che necessitano di un rinnovamento delle attrezzature ludiche».

Giochi Torre 3A seguire i lavori sul campo il consigliere incaricato per le Politiche giovanili, Laura Scalbi: «E’ importante che i bambini di tutto il territorio comunale possano giocare e divertirsi in aree sicure dotate di strumenti idonei in linea con le loro esigenze e quelle dei loro genitori. La riqualificazione delle aree ludiche ha l’intento di favorire la socializzazione tra i bambini, permettendo loro di stare insieme in un ambiente sereno e accogliente».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>