Luca Marini? Promosso. Ora il Sachsenring è più leggero

di 

12 luglio 2016

Luca Marini (foto tratta da Fb)

Luca Marini (foto tratta da Fb)

PESARO – Promosso lo studente della classe 5^ Sezione I Luca Marini. E’ stato promosso con il voto di 80/100esimi all’esame di maturità al Marconi di Pesaro

“Ciao Brusco, sono promosso e abbastanza contento: alla fine ho preso 80″, ci ha confidato Luca prima di partire per il Sachsenring, in Germania, dove domenica si disputerà la gara numero 9 del Mondiale.

Questo per Luca è stato un anno non facile: ha debuttato nel Mondiale nella impegnativa classe Moto2 ed ha pure sostenuto gli esami di maturità – con esito positivo – allo Scientifico. Un ruolino di marcia impegnativo.

Ma va bene così: maturità a scuola e ottimo inizio di stagione in Moto 2 per Luca in sella alla Kalex del team Forward con dieci punti all’attivo in classifica iridata, un bottino niente male per un debuttante.

Tornando al “settore” scolastico, non è dato a sapere quale indirizzo universitario sceglierà Luca per il futuro. Quello che sappiamo per certo è che ora si prenderà un anno di riposo per decidere più avanti.

Per adesso farà solo il pilota – che poi niente non è – quindi a settembre del 2017 potrebbe scegliere tra un indirizzo informatico oppure… Scienze motorie.

Già ci immaginiamo sia la felicità del Magnifico Rettore dell’Università di Urbino, Vilberto Stocchi, di avere tra i suoi tanti studenti anche Luca Marini (che detto per inciso è nato a Urbino il 10 agosto 1997) sia quella di suo babbo Massimo che da sempre sostiene che Luca è un Atleta, con la “A” maiuscola.

Mercoledì Luca parte per la Germania dove domenica disputerà un Gp più “leggero” visto che… il diploma di maturità ora c’è.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>