Fossombrone Teatro Festival: venerdì si inaugura con talk show e recital di David Riondino

di 

13 luglio 2016

FOSSOMBRONE – Primo ciak sul Fossombrone Teatro Festival venerdì alle ore 21,30 nella splendida cornice dell’esedra di Piazza Mazzini. L’apertura della XV edizione è affidata a Lella Mazzoli, direttore dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino, che guiderà un talk al quale parteciperanno Armando Massarenti, responsabile dell’inserto “Domenica” de Il Sole 24Ore, Giorgio Zanchini, giornalista di Rai Radio1, Lorenzo Fiorelli, presidente della Fondazione Monte di Pietà di Fossombrone, e David Riondino, attore e regista che ha partecipato a diverse edizioni del Festival.

Mazzoli, Fiorelli e Carloni

Mazzoli, Fiorelli e Carloni

“Abbiamo scelto di aprire l’edizione di quest’anno affidando il tema della cultura e della sua diffusione a un panel di esperti di comunicazione – ha sottolineato Fiorelli –. Sarà anche occasione per parlare della nostra kermesse e dei suoi primi 15 anni”. Secondo Lella Mazzoli, il confronto sarà anche occasione per sottolineare come nella provincia di Pesaro Urbino “ci sia una grande offerta di cultura, che però va amplificata e comunicata sia nei canali tradizionali che innovativi, per raggiungere il grande pubblico”.

Il talk avrà come titolo “Un teatro sceso in piazza. Cultura, dire, fare, raccontare” e precederà un recital di David Riondino, “Una modesta proposta” di Jonathan Swift.

In caso di pioggia, il talk e lo spettacolo verranno allestiti all’interno della chiesa di San Filippo, in corso Garibaldi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>