Le giovani promesse di Sport Village brillano anche al Trofeo delle Regioni di Rovereto

di 

18 luglio 2016

PESARO – Si è concluso il 34° Trofeo delle Regioni di Rovereto (TN) per gli Esordienti A, dove 20 rappresentative regionali composte ognuna da 10 atleti (5 Maschi e 5 femmine) hanno battagliato a suon di vasche e di record nello scorso weekend del 09 e 10 Luglio. La rappresentativa marchigiana (in foto sotto) composta da Malipiero Teresa e Del Pivo Enrico (Sport Village Pesaro), Belfiori Linda e Schiavoni Viola (Blue Gallery), Iotcu Lisa Maria e Toscano Salvatore (Delhinia Team Piceno), Passeri Rebecca (Team Marche Cis), Bruno Nicola (Nuoto Loreto), Chiarini Tiziano (Pool Nuoto Sambenedettese) e Alu’ Gianmarco (Vela Nuoto Ancona)  accompagnata dai tecnici scelti dalla Federazione Marchigiana Nuoto Diotallevi Francesco (Sport Village Pesaro) e Gheser Maria Grazia (Delphinia Team Piceno).

rovereto1Ottima prova da parte dei due atleti pesaresi della rappresentativa marchigiana, Teresa Malipiero ed Enrico Del Pivo e più in generale della Rappresentativa Marche, che con i suoi 303 punti, si piazza all’11° posto della classifica vinta dalla Puglia. I ragazzi marchigiani hanno conquistato ben 4 medaglie, Ioctu Lisa Maria si è guadagnata 2 bronzi nei 100 e 200 metri farfalla, ma il risultato più eclatante lo porta a casa la giovane promessa di Sport Village, Teresa Malipiero con un bronzo e un fantastico argento, rispettivamente nei 400 metri stile libero (4’44”77) e nei 200 metri stile libero (2’16”47).

“Teresa non si è persa d’animo ed è riuscita a dimostrare il suo valore anche in questa competizione, sfruttando il suo carattere combattivo e mettendo in acqua tutta la sua grinta. È così che è riuscita a migliorare entrambi i propri record personali ottenuti il 26 giugno nella finale Coppa Marche, manifestazione nella quale la rappresentativa era entrata in acqua con l’obiettivo di sfruttare l’occasione come gara di avvicinamento a quello che risulta essere a tutti gli effetti un Campionato Italiano per la categoria Esordienti A.”- commenta raggiante il tecnico Francesco Diotalevi-” Oltre a queste due prove Teresa è scesa in acqua nei 100 metri stile libero e nella staffetta 4×100 metri stile libero, gara in cui le ragazze si sono piazzate seste, dimostrando ancora una volta di potersela giocare con tutti.

rovereto2Questi risultati sono il segno dell’eccellente lavoro svolto in tutto il settore giovanile dalla squadra pesarese Sport Village. Enrico ha disputato le gare dei 100 metri farfalla, riuscendo a ripetere la propria miglior prestazione, dei 200 metri misti dove è riuscito a migliorarsi e le due staffette, 4×100 metri stile libero e mista, dando il proprio contributo all’ottimo piazzamento delle 2 gare a squadre maschili.

Sport Village desidera con orgoglio puntare ancora di più sul settore giovanile per permettere la crescita di altri giovani campioni e futuri talenti.

Ora concluso questo capitolo si volta pagina, vietato rilassarsi: bisogna continuare a lavorare a testa bassa e a conciliare divertimento e allenamento nel migliore dei modi, in vista dei prossimi Campionati Regionali Estivi Esordienti A, che si terranno a Pesaro il 23 e il 24 Luglio. Sport Village Pesaro si presenta a questa manifestazione con 12 atleti e con la volontà di fare bene, mettendo in acqua ancora una volta le qualità ed il carattere che in questi ultimi 3 anni l’hanno contraddistinta.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>