A cena sal bsarés. Cena con… dialetto giovedì a Villa Poderosa

di 

19 luglio 2016

Conf_CenasalbsaresPESARO – Thomas Moneti, ideatore ed organizzatore di eventi, Massimo Buonanno, attore e regista per la compagnia “Teatro Accademia” e Massimo Gabellini, titolare del ristorante “Villa Poderosa”, unitamente alla gradita presenza dell’Assessore al Benessere di Pesaro, Mila Della Dora, sono lieti di informare la cittadinanza e gli organi di stampa che Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 20:30, presso i locali del Ristorante Villa Poderosa di Pesaro, si inaugurerà la prima di una serie di iniziative culturali tematiche, denominate “A CENA SAL BSARÉS”.

Nella splendida cornice offerta dal ristorante Villa Poderosa, sarà possibile ritrovarsi a cena per gustare un menu appositamente preparato, suffragato da un ‘contorno’ di gustosi pezzi teatrali, tipici del repertorio Pesarese classico e moderno.

“A Cena sal Bsarés” è un’iniziativa che nasce dal desiderio di proporre un momento conviviale dalle molteplici sfaccettature, nel quale il partecipante abbia l’opportunità di entrare in un gradevole circolo virtuoso capace di appagarne il gusto ‘a tutto tondo’. Non solo quindi sedendosi a tavola e stuzzicando molto piacevolmente il palato, ma andando anche a riscoprire le tradizioni della propria città e quell’identità culturale che si svela nella perpetuazione del suo dialetto. Il tutto condito da una sana spruzzata di buon umore.

“A Cena sal Bsarés”, ovvero a tavola in compagnia del dialetto pesarese ed allo stesso tempo de ‘il pesarese’, inteso come l’abitante della Città di Pesaro.

Un evento organizzato in collaborazione con la compagnia teatrale “Teatro Accademia” di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>