“Barco 100% Talento”: venerdì ad Urbania cerimonia di premiazione dei 266 diplomati con 100 centesimi, di cui 64 con lode

di 

20 luglio 2016

Barco Ducale di Urbania

Barco Ducale di Urbania

URBANIA – Si terrà venerdì 22 luglio, alle ore 17.30, ad Urbania, nella stupenda cornice del Barco Ducale, la cerimonia premiazione dei 266 diplomati con 100/100 (di cui 64 con lode) degli istituti superiori del territorio provinciale nell’anno scolastico 2015/2016, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dall’Unione Montana dell’Alta Valle del Metauro e dal Comune di Urbania, nell’ambito del progetto “Barco Officina Creativa” finanziato dalla Regione Marche come distretto culturale evoluto.

L’iniziativa, in collaborazione con la pro loco di Urbania, l’Unpli provinciale, l’Istituto omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania, il Polo 3 Fano con il professionale “Olivetti” ed il liceo artistico “Scuola del libro” di Urbino, ha quest’anno per titolo “Barco 100% Talento” e vedrà come ospiti tre giovani talenti del territorio provinciale: Cesare Sinatti, vincitore del premio letterario per esordienti “Italo Calvino” 2016, Matteo Cellini, vincitore del premio “Campiello Opera prima” 2013 e, in diretta streeming, Cristina Bertulli, ricercatrice NanoTecnologie Biomediche all’Università di Cambridge.

Alla serata, presentata dalla giornalista Solidea Vitali Rosati, interverranno Marco Ciccolini (sindaco di Urbania), Daniele Tagliolini (presidente della Provincia di Pesaro e Urbino), Loretta Bravi (assessore Pubblica istruzione Regione Marche), Romina Pierantoni (presidente Unione Montana Alta Valle del Metauro, ente capofila del progetto “Barco Officina Creativa”), Domenico Fucili (direttore Gal Montefeltro, società che coordina il progetto “Barco Officina Creativa”) ed il dirigente scolastico dell’istituto “Raffaello” di Urbino Bruno Papi, che porterà il saluto della dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Marcella Tinazzi.

“La cerimonia dei 100 – evidenzia Daniele Tagliolini – è diventata un appuntamento annuale. Quest’anno siamo insieme al Comune di Urbania e alle altre istituzioni del territorio per omaggiare i nostri ragazzi che hanno raggiunto questo meraviglioso obiettivo. Nella location del Barco Ducale, che sarà un incubatore di innovazione, andremo ad intraprendere con i giovani e per i giovani progetti di sviluppo e innovazione. Non poteva esserci dunque luogo più adatto ad ospitare questo momento di festa insieme ai migliori diplomati del territorio e alle loro famiglie”.    

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>