Crossfit, spiagga e… Sons of a Beach. Weekend con 200 atleti agli Adriatic Games

di 

20 luglio 2016

PESARO – Duecentodieci atleti, 70 squadre, per una due-giorni all’insegna dello sport e del divertimento. Sabato 23 e domenica 24 luglio, si terrà a Pesaro la terza edizione degli ADRIATIC GAMES PESARO, la competizione a team di riferimento per il centro Italia della disciplina del crossfit. Settanta dunque sono i team qualificati (tra i 164 iscritti provenienti da tutta Italia), pronti a sfidarsi nelle prove di atletica, pesistica e resistenza previste dal crossfit, con team formati da 2 uomini e 1 donna, per un totale di 210 atleti.
Tra questi, 7 team pesaresi: team Burton (Cf Pesaro), Tsunami (Cf Pesaro), Cf Master Pesaro (Cf Pesaro), Cf Pesaro (Cf Pesaro), Alchimia (Cf Street 102), Cf Street 102 (Cf Street 102), R2F Double Up (Double up).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le novità
Importanti le novità per questa terza edizione. In primo luogo il numero di atleti, cresciuto in maniera esponenziale grazie al supporto tecnico del partner Xenios Usa, che fornirà il materiale per allestire la competizione; in secondo luogo la location: dopo due anni sulla spiaggia libera all’altezza dei “Bagni Gelsi”, la manifestazione si sposta più a sud, in un tratto di spiaggia sempre libera, ma più ampio, a ridosso del camping Norina. Ciò darà la possibilità di allestire un campo di gara molto importante e di creare un vero e proprio villaggio per tutti gli appassionati che interverranno come spettatori; a disposizione anche stand, giochi, attività correlate e tanto altro.
La terza novità, è che in contemporanea agli Adriatic Games Pesaro, nella spiaggia dell’associazione Kyte Surf, si terrà la manifestazione “Sons of a beach”, dedicata agli sport acquatici e che terminerà con una festa in spiaggia, aperta a tutti. Si tratta dunque di due eventi distinti, ma uniti per regalare a Pesaro una grande manifestazione sportiva.
In entrambe le giornate i Games inizieranno alle ore 9.30 e proseguiranno fino alle 18.30. Le categorie in gara sono: Scaled (non agonisti), Master + 35 (esclusiva per i team con tutti i membri sopra i 35 anni) ed RX (agonisti), categoria che vedrà schierati alcuni tra i migliori atleti d’Italia. Al termine delle due giornate ci sarà la premiazione, che vedrà la vittoria dei primi 3 team di ogni categoria, con un montepremi complessivo in denaro e attrezzatura tecnica del valore di 6.000 euro.
“Invitiamo tutti a venire ad assistere a questa manifestazione veramente spettacolare e in grande crescita – dicono gli organizzatori – e a supportare i team di Pesaro per spingerli alla vittoria”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale On Stage in collaborazione con Crossfit Pesaro e Crossfit RMG.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>