Le Frecce Tricolori sul cielo di Pesaro. Il 31 luglio uno spettacolo imperdibile

di 

21 luglio 2016

PESARO – Domenica 31 luglio, dalle ore 16, un evento esclusivo mai accaduto a Pesaro, le “Frecce Tricolori” si esibiranno nel nostro cielo. La pattuglia acrobatica nazionale (PAN) offrirà alla città “Pesaro Air show 2016”, la manifestazione aerea che inizia con il lancio di paracadutisti in formazione e termina con l’esibizione degli Aermacchi MB 339 dell’Aeronautica militare italiana (Frecce Tricolori). La colonna sonora dello spettacolo sarà, nella città della musica, l’aria della Turandot di Puccini “Nessun dorma” cantata da Luciano Pavarotti che scelse Pesaro, definendola la più bella dell’Adriatico, come “buen retiro”, dopo aver viaggiato in tutto il mondo.

Dunque Le Frecce Tricolori incontrano la potente voce di Pavarotti per un’emozione intensa che sarà una delle tante cartoline di bellezza dell’estate pesarese.

L’evento, promosso dal comune di Pesaro, è organizzato dall’Aero Club di Ancona in collaborazione con l’Avio Club di Fano e il Club 107 Frecce Tricolori di Fano.

FRECCE TRICOLORI MANOVRA ARIZONALa performance avrà il suo centro nel cielo di piazzale della Libertà, quest’ultimo sarà la “platea ideale” per assistere allo spettacolo. Lì ci saranno esperti del settore aeronautico, tra cui Gianfranco Da Forno, voce storica delle Frecce Tricolori, a commentarlo. Particolarmente piacevole sarà ammirare “Pesaro Air show 2016” lungo tutta la spiaggia del litorale pesarese.

In attesa della rappresentazione, davvero un’occasione unica da non perdere, venerdì 29 luglio si potrà assistere alle prove.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>