Stringari all’Italservice. PesaroFano batte la concorrenza

di 

25 luglio 2016

PESARO – L’Italservice PesaroFano batte la concorrenza e toglie dal mercato uno dei pezzi più appetiti al capitolo Under 21: Guilherme Stringari è del PesaroFano.

 

La scheda

stringariGuilherme Alves Stringari, nato il 24 settembre 1995 a Cascavel, in Paranà (Brasile), ha la doppia cittadinanza italo-brasiliana. Mancino, ricopre il ruolo di laterale. Ha cominciato a giocare a calcio a 5 in Brasile, poi si è trasferito in Belgio per inseguire una carriera nel calcio a 11. Ma dopo sei mesi, l’Italia è entrata nel suo destino riportandolo al futsal. Gioca due stagioni al Maran-Nursia (in Umbria), dove si mette in grande evidenza, tanto da meritarsi nel 2015 il Golden Futsal Award come miglior giovane.

 

Le prime dichiarazioni

Stringari è curioso ed entusiasta per la nuova avventura: “Casa, vita e famiglia nuova: sono molto felice di far parte di questa squadra. Vengo a Pesaro con immenso piacere, per dare il meglio e vincere. Voglio far bene e lo farò!”.

Il presidente Pizza spiega: “Per noi Stringari può trasformarsi in un investimento per il futuro: abbiamo intenzione di legarlo a noi più fortemente, perché si tratta di una grossa promessa del calcio a 5, tanto che era inseguito da squadre di serie A1 a cui lo abbiamo strappato. Sono orgoglioso che certi talenti ci scelgano, evidentemente stiamo trasmettendo un’idea importante del nostro progetto”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>