La Vuelle salpa con MSC: importante accordo con il brand di crociere

di 

26 luglio 2016

Compleanno Vuelle in piazza Agide Fava 00006PESARO – La VL Consultinvest Pesaro è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo annuale di sponsorship tra il club del Presidente Costa ed MSC Crociere brand di fama globale e leader delle crociere nel mondo.

MSC Crociere è da sempre in prima linea nel supportare le manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale e nazionale ospitando a bordo delle proprie navi, i più grandi campioni dello sport e dando spazio a conferenze e business forum di alto profilo.

“La partnership tra la VL Pallacanestro Pesaro ed MSC Crociere conferma la nostra vicinanza al territorio marchigiano – ha dichiarato Leonardo Massa, Country Italia MSC Crociere – MSC Crociere è sensibile alle grandi realtà del panorama sportivo italiano come la VL, condividendo con esse la dedizione, la passione e la voglia di vincere”. “Per la stagione estiva – ha poi continuato Massa  abbiamo posizionato ad Ancona MSC Sinfonia, la più grande nave da crociera mai entrata nel porto della città dorica, a conferma della volontà della nostra Compagnia di puntare su questo scalo, quest’anno e negli anni a venire. Alla fine del 2016 MSC Sinfonia avrà portato in città oltre 45.000 passeggeri, il 23% in più rispetto al 2015, con l’intento di migliorare sempre di più, negli anni, il trend a venire”.

“E’ per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione avere tra i nostri sponsor un’azienda internazionale del livello di MSC Crociere – ha dichiarato Ario Costa, Presidente della VL Pallacanestro Pesaro – Sin dal primo incontro abbiamo subito avvertito il feeling che può esistere tra le nostre due realtà e lavoreremo in sinergia per rendere questa sponsorizzazione una vera e concreta forma di collaborazione commerciale”.

Marco Aloi, direttore operativo della VL entra nel merito: “Dopo alcuni anni dall’ultima esperienza di partnership, ritrovo l’amico Leonardo Massa che ha creduto immediatamente nel progetto di comunicazione che gli abbiamo presentato. Lo ringrazio per la fiducia e sono onorato che MSC Crociere si unisca al nostro pool di aziende, portando un indubbio valore aggiunto”.

La partnership, prevede la presenza del logo MSC Crociere con grande visibilità sul parquet da gioco, nei LED luminosi e sui backdrop delle interviste, accompagnando la squadra pesarese durante tutto il campionato italiano di Serie A.

Inoltre verranno studiati alcuni progetti di marketing innovativi che coinvolgeranno tifosi, consorziati e settore giovanile della VL oltre a varare iniziative di grande vantaggio per gli abbonati biancorossi.

Grazie ai servizi per lo sport, con istruttori e trainer qualificati, ogni crociera MSC è la vacanza ideale per non smettere mai di allenarsi e di continuare a praticare la propria disciplina preferita con campi da tennis, pallavolo e pallacanestro all’aperto: percorso Power Walking, palestre con attrezzature Technogym e possibilità di seguire lezioni di yoga. MSC Crociere ha collaborato per più di un anno con gli esperti di wellness, fitness, alimentazione e tecnologia di Technogym, per riuscire a creare insieme a loro il miglior programma personalizzato nel suo genere, e rendere disponibile la WELLNESS EXPERIENCE, un’esperienza che prevede tecnologia all’avanguardia e attrezzatura per il wellness di ultima generazione, una selezione di alimenti e bevande disponibili durante la giornata, attività esclusive da svolgere a terra e la presenza a bordo di Trainer formati e certificati da Technogym. 

La Wellness Experience sarà attiva a partire dal 2017, in particolare dalle partenze di aprile per cui sono già aperte le prenotazioni.

MSC Crociere, compagnia del Gruppo MSC, è leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in ud America. Naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi offrendo itinerari stagionali anche nel Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi e Oman.

L’esperienza MSC Crociere trae ispirazione dal lato elegante del Mediterraneo per creare emozioni uniche e indimenticabili per i viaggiatori, attraverso la scoperta di culture, bellezze e sapori di tutto il mondo. La sua flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera e MSC Lirica.

Nel 2014 MSC Crociere ha avviato un nuovo piano industriale per sostenere la seconda fase della sua crescita attraverso l’ordine di due navi di generazione Meraviglia e altre due di generazione Seaside (più un’opzione di una terza unità) e a febbraio del 2016 ha confermato l’opzione esistente per la costruzione di altre due navi Meraviglia Plus con una capacità passeggeri ancora maggiore. Nell’aprile 2016 è stata annunciata la firma di una lettera d’intenti per la costruzione di quattro ulteriori navi dotate delle più evolute tecnologie e di propulsori alimentati a GNL. Il valore complessivo del nuovo piano industriale sale quindi a 9 miliardi di euro e di conseguenza, tra il 2017 e il 2026, entreranno in servizio 11 nuove navi di ultima generazione. La Compagnia è il primo brand crocieristico globale ad aver sviluppato un piano di investimenti di tali dimensioni che copre un orizzonte temporale di oltre dieci anni, a partire dal 2014 fino al 2026.

MSC Crociere sente una profonda responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha iniziato una duratura partnership con UNICEF, per sostenere diversi programmi di aiuto rivolti ai bambini di tutto il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 5 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>