Alma, è fatta per Gabbianelli e Cocuzza: il mediano e l’attaccante sono già a Frontone

di 

27 luglio 2016

Gianmarco Gabbianelli e Riccardo Cocuzza

Gianmarco Gabbianelli e Riccardo Cocuzza

FANO – L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver raggiunto, in data odierna, l’accordo con il centrocampista Gianmarco Gabbianelli e l’attaccante Riccardo Cocuzza, entrambi con un contratto annuale.

Il primo è un fanese classe 1994, cresciuto nelle giovanile dell’Inter e successivamente giocatore della Pro Patria e del Prato: con i toscani nelle ultime due stagioni calcistiche ha collezionato 45 gettoni conditi da 2 reti.

Il secondo, invece, è un attaccante del 1993 che si è fatto le ossa nel settore giovanile del Parma e negli anni seguenti ha vestito le casacche di Gubbio, Sud Tirol Alto Adige e Renate. Nell’ultimo anno ha militato con il Savona mettendo insieme 29 presenze e 6 reti.

Per Gianmarco Gabbianelli la soddisfazione è doppia visto che giocherà con la squadra della propria città. “Sono molto contento ed emozionato di poter scendere in campo con l’Alma. Torno a casa nella mia città e giocare con questi colori mi stimolerà maggiormente. Ruolo in campo? Sono un centrocampista che può ricoprire tanti ruoli della mediana: a partire dalla mezz’ala fino ad arrivare al trequartista. Ora mi allenerò con il gruppo per trovare la migliore condizione fisica”.

Mentre Riccardo Cocuzza ha affermato: “Ho rifiutato altre proposte perché il direttore Menegatti mi ha convinto, puntando sulla bontà del progetto tecnico di questa società. Sono un attaccante moderno che non ha problemi a giocare su tutto il fronte offensivo: posso fare l’esterno in un tridente oppure affiancare un attaccante in un reparto a 2. Certamente, preferisco muovermi e prendere parte attivamente alla manovra”.

Entrambi i giocatori sosterranno nel pomeriggio i primi test fisici per valutare la propria condizione fisica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>