“Pesce e Pinot”: serata conviviale con degustazione curata dall’Ais

di 

27 luglio 2016

patricia_pinot noir_GirlanCANAVACCIO – Lunedì primo agosto si terrà al ristorante l’Arcimboldo di Canavaccio una serata conviviale denominata “Pesce e Pinot”. Il connubio perfetto tra un vitigno internazionale e il nostro pesce dell’Adriatico. La degustazione sarà guidata da A.I.S., Delgazione di Urbino e Montefeltro da sempre impegnata nella valorizzazione della conoscenza delle eccellenze enogastronomiche.

Pesce e Pinot è una serata dedicata ad un abbinamento speciale tra un vitigno internazionale come appunto il Pinot e il nostro pesce dell’Adriatico. La degustazione avverrà sotto la guida dell’Associazione Sommelier Italiana, delegazione di Urbino e Montefeltro che accompagnerà i commensali alla scoperta di sentori, profumi e suggestioni capaci di tratteggiare l’identità di questo vino.

La Cantina proposta per l’assaggio è la Girlan, che vanta una storia antica in Trentino Alto Adige, abbinando tecnologie moderne per le pratiche di cantina alla serietà e alla passione profusa dai suoi viticoltori. Per la degustazione si susseguiranno: Tartare di tonno su spuma di pomodoro e burrata in abbinamento a Pinot Grigio 2015 (Girlan); Paccheri tonno olive e pendolini con Pinot Bianco 2015 (Girlan); Zappetta di pesce su crostone con Pinot Noir 2013 (Girlan), chiuderà un soave e fresco sorbetto alla pesca. Per ogni assaggio saranno illustrate le prerogative di equilibrio di ciascun abbinamento. E’ necessaria la prenotazione.

Info e prenotazione
0722.53634 oppure 333.4165027

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>