Lirica in lutto per la morte di Maria Luisa Biscuola

di 

28 luglio 2016

PESARO – Il Circolo Amici della Lirica “Gioachino Rossini” è in lutto per la morte di Maria Luisa Biscuola, storica segretaria, scomparsa all’età di 82 anni dopo una breve malattia.

Con gli Amici della Lirica piange anche il mondo della musica cittadina, perché Maria Luisa Biscuola è stata – nel tempo – un prezioso riferimento. In passato, aveva condotto una trasmissione sulle frequenze di Radio Città, divulgando via etere una grande passione per la lirica in particolare, per la grande musica in generale.

Non c’era appuntamento, dal Rossini Opera Festival alla Sagra Musicale Malatestiana, le cui imminenti edizioni saranno prive di una spettatrice tanto appassionata quanto critica il giusto, e aveva organizzato – nel tempo – il Rossini d’Oro, riconoscimento fra i più prestigiosi a coloro che hanno reso possibile la Rossini Renaissance.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>