Parcheggio dietro la stazione, Andreolli applaude alla mancata chiusura: “Il Comune però riqualifichi l’area”

di 

28 luglio 2016

Da Dario Andreolli, consigliere comunale di Ncd-Udc, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

BENE LA MANCATA CHIUSURA DEL PARCHEGGIO DIETRO LA STAZIONE. ORA SI INTERVENGA PER RIQUALIFICARE L’AREA

Parcheggio dietro la stazionePESARO – Accolgo con piacere la notizia positiva che il parcheggio dietro alla stazione ferroviaria non verrà chiuso il 30 luglio. Finalmente il Comune di Pesaro si è seduto ad un tavolo con il privato proprietario dell’area cercando di trovare soluzioni concrete e senza “minacciare” espropri o azioni di forza, come più volte ho suggerito nelle tante interrogazioni fatte sul tema in questi ultimi anni.

Ora occorre non perdere tempo e continuare a relazionarsi in maniera costruttiva con la proprietà, cercando di trovare un’adeguata soluzione ad un problema per tanti anni sottovalutato, nonostante solo pochi mesi fa il consiglio comunale avesse approvato all’unanimità una mia mozione che chiedeva proprio questo. 

Ho più volte richiesto che la riqualificazione dell’intera zona venisse inserita nelle priorità dell’azione della Giunta, in modo da rendere possibile la creazione di un vero parcheggio pubblico e gratuito che rappresenterebbe una grande opportunità per i pendolari che non possono pagarsi il ticket a pagamento tutti i giorni e per la mobilità, considerata la vicinanza con il centro storico. Mi auguro che quello di oggi sia solo il primo importante passo per questo traguardo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>