Sport Village: il dopo Bossini si chiama Alessio Mancioppi. Il fiorentino sarà il nuovo responsabile tecnico nuoto agonistico

di 

29 luglio 2016

PESARO – Sport Village Pesaro riparte da Alessio Mancioppi, classe 1968, dal 1987 allenatore di nuoto, toscano di Firenze, che dalla prossima stagione agonistica sarà il nuovo responsabile tecnico nuoto agonistico.

Sport VillageAlessio, carico di entusiasmo dice “Grazie per la fiducia accordatami, sono gratificato di esser stato scelto tra tanti tecnici convocati, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, Pesaro è un ambiente pieno di stimoli e di tradizione, con tanta voglia di fare e tanta bella gente. Cercherò di capire il prima possibile il lavoro già svolto e conoscere, anche con l’aiuto di Paolo e della società, il gruppo di atleti per aiutarli ed accompagnarli ad una sempre maggiore crescita tecnica ed umana. Metto a vostra disposizione tutta la mia esperienza di trent’anni di attività di allenatore per migliorare tecnicamente il già buon lavoro svolto premiando l’impegno e di conseguenza il risultato.

Tra i suoi principali risultati sportivi ci sono: 4 titoli italiani assoluti con l’atleta Chiara Masini Luccetti nei 100/200/400 SL – semifinale dei 200 SL ai campionati europei di Budapest 2010 – finale nei 100 SL ai campionati europei vasca corta di Eindhoven 2010 – 5 medaglie d’oro nella Coppa Latina 2010 a Mar del Plata – Finale nella staffetta 4×200 SL con la nazionale A ai Campionati Mondiali in vasca corta a Dubai 2010 – Vari titoli individuali ai campionati italiani giovanili – Partecipazione con la nazionale juniores ai Campionati Europei Juniores Belgrado 2008 – Praga 2009 2 titoli italiani assoluti con l’atleta Klaus Lanzarini nei 100 e 200 sl Trieste 2005 – medaglia d’oro ai campionati mondiali di vasca corta di Shanghai 2006 staffetta 4×100 SL – Staffettista nella batteria della 4×200 SL ai campionati mondiali di vasca corta di Shanghai 2006 (medaglia d’oro) – Partecipazione campionato europei vasca corta Trieste 2005 Convocazione come tecnico con la nazionale italiana della fin alla coppa latina 2010 a Mar del Plata in Argentina Convocazione con la federazione italiana nuoto collegiale di preparazione nazionale A a Miami gennaio 2011 Convocazioni in vari collegiali di preparazione nazionale A nei centri federali di Verona e Roma Partecipazioni con i propri club ai campionati italiani giovanili e assoluti dal 1991 al 2014 Vincitore con i propri atleti di oltre 30 medaglie individuali e di staffetta ai campionati italiani giovanili e di oltre 1000 medaglie individuali e di staffetta ai campionati regionali toscani Convocazione come tecnico in varie rappresentative regionale del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Nuoto.

Paolo Bossini, già con indosso la maglia “I love CK”, nel suo saluto con la voce carica di commozione dice: “Mi ritengo molto soddisfatto di ciò che abbiamo creato in soli 3 anni, siamo riusciti a scoprire un parco atleti capace di competere tra le migliori società  marchigiane. Purtroppo per me questo importantissimo capitolo terminerà alla fine di questa stagione per fare fronte ad un grosso ed altrettanto importante cambiamento: un incarico all’estero. Ci tengo a ringraziare in primis la mia società Sport Village e tutto lo staff, che hanno creduto in me e mi hanno sempre supportato come meglio non si può. Vorrei ringraziare anche le famiglie che con affetto mi hanno accolto e mi hanno affidato i loro figli ai quali spero di aver lasciato degli utili insegnamenti che ritroveranno sempre. Più di tutti però vorrei ringraziare i miei atleti, sono stati il mio ossigeno in questo percorso, ogni difficoltà ci caricava per andare avanti, io per loro e loro per me, siamo diventati inossidabili, sappiate che Vi porterò sempre tutti nel mio cuore e con la massima disponibilità di collaborazione anche a distanza per continuare a far crescere ciò che in 3 anni è diventata la mia seconda famiglia, Sport Village. Auguro un buon inizio al collega Alessio Mancioppi a cui lascio con onore ed orgoglio il testimone. Avanti tutta.. siamo solo all’inizio.”

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>