Musicae Amoeni Loci, che successo a Ginestreto per l’Ensemble International

di 

30 luglio 2016

Concerto a Ginestreto Musicae Amoeni loci

Concerto a Ginestreto Musicae Amoeni loci

GINESTRETO – Partecipatissimo appuntamento ieri sera nell’ambito di Musicae Amoeni Loci. Alla Pieve Vecchia di Ginestreto “Ensemble International”, quartetto internazionale di giovani musicisti si sono esibiti in un concerto di musica barocca europea.

Isobel Howard Cordone (violino barocco), Adrien Alix (viola da gamba), Francesca Carolina Lorenzetti (viola da gamba) e Chloé de Giullebon (clavicembalo) hanno incollato alla sedia tantissime persone, prima di godere della degustazione curate da Forno Mosca, Salumi Alessi e Cantina Bianchini.

“Volevo ringraziare e complimentarmi con chi ha contribuito e reso possibile la serata di ieri che è stata veramente oltre le aspettative – dice Claudio Bartoli, il vicepresidente del coro Jubilate di Candelara – Tanti complimenti, soprattutto agli artisti, ma anche a noi piccola realtà. Ci è stato chiesto, anche dai musicisti, con che coraggio portiamo avanti un programma così particolare: abbiamo risposto semplicemente cuore e passione, c’è stata anche qualche piccola critica certo, ma costruttiva! È bello vedere un pubblico silenzioso, attento, che è lì solo per ascoltare. Bello, bellissimo, quasi come uno “spettacolo”… Un grazie particolare al nostro maestro e direttore artistico Willem Peerik ed a tutti ancora, pubblico compreso”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>