Rocca Costanza no-stop: mercoledì il concerto della Turksoy International Youth Chamber Orchestra

di 

1 agosto 2016

PESARO – Grande attesa per il concerto di mercoledì 3 agosto, a cura dell’Ente Concerti, in collaborazione con il Comune di Pesaro e con Amat: In programma la Turksoy International Youth Chamber Orchestra che raccoglie i migliori giovani talenti provenienti dalle nazioni di lingua turca, con un repertorio di brani di autori turchi, kazaki, azeri e kirzichi alternati a classici occidentali, quali Vivaldi, Respighi e Händel. L’ensemble arriva per la prima volta in Italia grazie alla collaborazione con il Türksoy – International Organization of Turkic Culture, l’organizzazione internazionale volta alla promozione delle tradizioni culturali dei paesi di lingua turca.

Turksoy Youth Chamber Orchestra

Turksoy Youth Chamber Orchestra

Fondata nel luglio 2010, nel quadro dell’Anno internazionale delle Nazioni Unite per il Riavvicinamento delle Culture, si propone di incoraggiare i brillanti giovani musicisti provenienti dalle nazioni di lingua turca a mostrare le loro abilità, indipendentemente dalla loro patria, nazionalità, status socio-economico e background religioso, o identità etnica, dando vita ad un’orchestra che sia vera ambasciatrice culturale nel mondo ma che sappia, allo stesso tempo, mantenersi aperta alla cooperazione internazionale.

MUSTAFA MEHMANDAROV

Mustafa Mehmandarov è nato il 2 giugno 1992, a Baku. Tra il 2009-2013, ha studiato violino al Music Academy di Baku con Uzeyir Hajibayli. Ha ricevuto le sue prime lezioni di direzione d’orchestra a Baku dal famoso direttore Rauf Abdullayev. Dal 2013 ha studiato “direzione sinfonica e operistica ” nella classe di Massimiliano Cencic al Conservatorio di Vienna.
È il Direttore Artistico e Direttore Principale dell’orchestra “CASPIAN Virtuosi”, e direttore ospite dell’Orchestra da Camera del TURKSOY. Si è esibito in concerti in Germania, Finlandia, Austria e Slovacchia tra gli altri paesi. Mustafa Mehmandarov ha un vasto repertorio che comprende opere di europei e compositori russi, nonché opere di compositori azeri.

 

Posto unico a 15€, ridotto 10€ (soci e abbonati Ente Concerti, under 25 e over 65).

Biglietti disponibili presso la biglietteria TIPICO.TIPS in Via Rossini 41, da martedì a venerdì ore 10/13 e 16,30/19,30, sabato e domenica ore 16,30/19,30. La sera del concerto, dalle 20 anche a Rocca Costanza.


Informazioni: Ente Concerti Via Rossini, Palazzo Gradari – Pesaro Tel. 0721 32482 – info@enteconcerti.it – www.enteconcerti.it. Biglietteria: TIPICO.TIPS Via Rossini 41 – Pesaro tel. 0721 3592501

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>