A Gabicce le semifinali di designazione del Festival di Castrocaro

di 

2 agosto 2016

GABICCE MARE – Mercoledì 3 agosto le Semifinali di Designazione del 59° Festival di Castrocaro “Voci nuove Volti nuovi”arrivano a Gabicce Mare .

A fare da cornice alla 11esima e penultima tappa di semifinali, nonché seconda dedicata ai ripescaggi, sarà piazza Municipio. 12 i concorrenti in gara, che si sfideranno per un posto alla Finalissima della storica manifestazione canora dove nascono i Big della musica italiana, in programma il prossimo 27 agosto a Castrocaro Terme e Terra del Sole e che sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno.

La serata di Gabicce Mare avrà inizio alle ore 21,30 e sarà presentata da Alessandra Barzaghi, notaattrice e conduttrice televisiva (fra i suoi ruoli più famosi la marchesa Costanza Granieri Solaro ne La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Marietta ne Il falco e la colomba, Maddalena Malavi in Pupetta – Il coraggio e la passione, solo per citarne alcuni), che farà da “padrona di casa” accogliendo i giovani sul palco.

I concorrenti in gara canteranno rigorosamente dal vivo su base (half-playback) e presenteranno ciascuno due cover in italiano. Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata, il quale accederà direttamente alla Finalissima.

Davide De Marinis

Davide De Marinis

Lo spettacolo avrà come ospite Davide De Marinis, il cantautore milanese arrivato al grande successo anni fa col tormentone “Troppo bella”. Da allora, per lui, un quinto posto fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, tre Festivalbar, quattro album e tante hit radiofoniche, l’ultima delle quali “Per ogni stella”, lo ha visto duettare insieme a Mirko Casadei.

Come tutti gli appuntamenti del Festival, anche la serata di Gabicce Mare sarà aperta al pubblico e ad ingresso gratuito, e sarà ripresa dalle telecamere RAI, le cui immagini verranno montate in uno “speciale semifinali” in onda il 26 agosto in seconda serata.

Per aggiornamenti e informazioni sul 59° Festival di Castrocaro e sulle tappe di Semifinale è possibile consultare il sito ufficiale www.festivalcastrocaro.it o la pagina Facebook “Festival di Castrocaro Segreteria”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>