Il Comune di Fermignano sostiene il film su La Banda Grossi. Avviato crowdfunding

di 

2 agosto 2016

FERMIGNANO – L’Amministrazione Comunale di Fermignano sostiene il progetto cinematografico “La Banda Grossi” che porterà al cinema la storia di Terenzio Grossi e la sua banda di briganti, attivi nella provincia di Pesaro e Urbino fra 1860 e 1862.

La Banda Grossi

La Banda Grossi

A seguito della Deliberazione di Giunta Municipale n. 161 del 29 luglio 2016, verrà erogato un contributo economico per sostenere la campagna di crowdfunding che Cinestudio – la casa di produzione del film, con sede a Fermignano – ha avviato utilizzando la piattaforma Kickstarter. Affinché questa prima fase di raccolta fondi vada a buon fine, è necessario raggiungere quota € 50.000 entro la mezzanotte di martedì 9 agosto. Per contribuire è sufficiente accedere alla piattaforma https://www.kickstarter.com/projects/1244590359/the-grossi-gang-feature-film-la-banda-grossi o al sito dedicato www.labandagrossi.com e seguire le istruzioni.

Le vicende della “La Banda Grossi” sono interamente ambientate e girate nella magnifica provincia di Pesaro e Urbino: la Gola del Furlo, i monti Catria, Pietralata e Nerone sono solo alcuni dei paesaggi che fanno da cornice a questa storia vera quasi dimenticata. La qualità e il potenziale della sceneggiatura hanno già entusiasmato attori del calibro di Neri Marcorè e Pietro De Silva che aderiranno al progetto attraverso la loro partecipazione straordinaria.

Un’occasione unica per la promozione turistica del nostro territorio che ne trarrebbe benefici economici persistenti ed un ritorno di immagine notevole.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>