Aperta la rotatoria tra via Solferino e via Ponchielli-Giolitti. Ora monitoraggio e valutazioni

di 

3 agosto 2016

rotonda duePESARO – I lavori sono terminati ieri, nel tardo pomeriggio, «ma abbiamo deciso di aprire la rotatoria tra via Solferino e via Ponchielli-Giolitti nella mattinata di oggi. Per presidiarla meglio», dicono Matteo Ricci e Enzo Belloni, che chiudono così il cerchio sull’operazione ‘#zerosemafori’ lungo la direttrice Urbino-Pesaro.

Dopo le prime ore, aggiungono, «le cose stanno andando come ci si aspettava. Anche se la valutazione vera e propria si farà con l’inizio dell’anno scolastico, nella fase di maggiore criticità del traffico».

La tempistica dell’intervento, scattato nei primi giorni di agosto, «è funzionale per l’abitudine graduale al corretto utilizzo della rotonda», spiega l’assessore.

rotonda uno«Il prossimo step sarà la segnaletica a terra. Se ci saranno accorgimenti da prendere, lo faremo nel giro di qualche giorno. Complessivamente siamo soddisfatti della viabilità nella zona, nonostante i cantieri su via Ponchielli e via Fratti per gli asfalti. Grazie agli uffici comunali – conclude – e alle ditte che hanno realizzato nel giro di 48 ore un’opera strategica per la città».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>