Fanum Fortunae Nuoto: il bilancio di una stagione da pollice in su

di 

3 agosto 2016

FANO – Si è appena conclusa la stagione agonistica della Fanum Fortunae Nuoto, che nella stagione estiva ha visto un susseguirsi di successi per gli atleti di tutte le categorie.

FanumFortunaeNuotoIl primo appuntamento ha visto scendere in acqua gli atleti master, che si sono cimentati dal 22 al 26 giugno ai Campionati Italiani di Riccione. Sono stati 17 gli atleti impegnati in gara, che hanno ottenuto risultati prestigiosi sia nelle gare individuali che nelle staffette. Il risultato più eclatante è stato colto da Marco Ricci che ha saputo conquistare la medaglia di bronzo nella gara dei 200 dorso categoria M25.

Dal 14 al 17 luglio si sono svolti a Pesaro i Campionati Regionali di Categoria, in cui la Fanum Fortunae Nuoto è stata rappresentata da un folto gruppo di 13 atleti che si sono qualificati ed hanno disputato ben 52 gare individuali. Anche in questo caso le soddisfazioni non sono mancate: sono state ben 5 le medaglie individuali conquistate, oltre che tanti piazzamenti importanti e sensibili miglioramenti cronometrici ottenuti.

Il weekend successivo sempre a Pesaro è andato di scena il Campionato Regionale Esordienti A, in cui la Fanum Fortunae Nuoto ha messo in acqua 9 atleti per oltre 30 gare disputate.

In concomitanza a questa manifestazione si sono svolti i Campionati Regionali Assoluti, cui partecipano i migliori 8 atleti della regione di ogni gara. Anche qui la Fanum Fortunae Nuoto è stata rappresentata da Nicola Bellagamba che ha saputo cogliere un ottimo terzo posto nella gara dei 100 dorso, oltre che un 4° e 6° posto nei 50 e 200 dorso a pochi centesimi dal podio.

Infine sabato 30 luglio si è disputato a Porto Recanati il Campionato Regionale di Fondo sulla distanza di 2,5 km in acque libere. La Fanum Fortunae Nuoto ha saputo conquistare la medaglia d’argento con Matteo Filonzi nella categoria seniores, oltre che due piazzamenti a ridosso del podio con Rebecca Raggi e Nicole Caverni nella categoria juniores.

La Fanum Fortunae Nuoto è orgogliosa di tutti i suoi atleti e si augura che questo sia solo il punto di partenza per ottenere risultati sempre più prestigiosi, consapevole che il buon lavoro svolto quotidianamente in vasca sta dando i suoi frutti sia a livello tecnico che a livello umano, perché tutti i suoi gruppi agonistici si sono dimostrati di essere formati da atleti seri e determinati che si allenano con grande impegno e abnegazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>