Giocare in Borsa con le opzioni binarie: come è possibile?

di 

4 agosto 2016

È possibile giocare in Borsa con le opzioni binarie? La risposta è certamente positiva: oggi, infatti, chiunque può investire in azioni o in indici azionari semplicemente stando a casa propria, e utilizzando le opzioni binarie, uno strumento finanziario piuttosto semplice, che permette di ottenere in pochi istanti guadagni che possono oscillare (generalmente) tra il 60% e l’85% del capitale investito. Ma cosa sono le opzioni binarie? E come investire in Borsa con esse?

Cosa sono le opzioni binarie

Come ricorda il sito internet  www.giocareinborsa.com le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che prevede due soli esiti (positivo o negativo), e il cui valore è legato all’andamento dell’asset sottostante. Attraverso le opzioni binarie sarà dunque possibile investire in titoli azionari o negli indici azionari, cercando di prevedere quale sarà l’esito della propria “scommessa” finanziaria (di norma, consistente nello stimare se il valore dell’azione o dell’indice sarà superiore o inferiore all’attuale al termine del periodo di impiego).

Come investire in Borsa con le opzioni binarie

trading-opzioni-binarieInvestire in Borsa con le opzioni binarie è diventato molto semplice e, soprattutto, alla portata di tutti: merito dei tanti broker che nel corso degli anni sono nati in tutta Europa (la maggior parte ha comunque sede a Cipro, ed è regolamentata dalla CySEC), e che offrono delle semplici piattaforme per il trading online in grado di personalizzare qualsiasi tipologia di investimento e, ulteriormente, renderla facilmente approcciabile da ogni utente, anche senza grandi esperienze di trading.

Perchè può convenire investire con le opzioni binarie

Numerosi sono i benefici che il trader sarà in grado di ottenere mediante l’impiego in Borsa con le opzioni binarie. Tra i principali, ricordiamo come attraverso le opzioni binarie sia possibile giocare sui mercati regolamentati investendo piccole quantità di denaro ma, di contro, muovendo “grandi” quantità di controvalore, attraverso l’azione dell’effetto leva. Inoltre, è possibile conoscere in anticipo l’importo da investire per ottenere l’eventuale vincita: l’esito dell’investimento nell’opzione binaria potrà infatti essere duplice, corrispondente alla sconfitta (perdita del capitale investito) o alla vittoria (ottenimento di una percentuale di guadagno, di norma compresa tra il 60% e l’85%, da calcolarsi sull’importo investito).

Tra gli altri vantaggi tipici che si possono ottenere investendo in Borsa con le opzioni binarie, ricordiamo la possibilità di investire seguendo sia il trend in rialzo, che quello al ribasso, e la possibilità di poter godere di una lunghissima gamma di strumenti di personalizzazione: potreste ad esempio scegliere di investire nelle gettonatissime opzioni a 60 secondi, un investimento rapido (dura un solo minuto!) che può condurre a grande redditività.

Per quanto ovvio, e come ben indicato sul sito www.giocareinborsa.com, vi ricordiamo come per poter investire in opzioni binarie occorre acquisire preliminarmente una discreta consapevolezza della natura dell’investimento. In altri termini, sebbene sia estremamente semplice investire in Borsa con le opzioni binarie, è opportuno avvicinarsi a tale tipologia di trading con particolare accortezza: rispetto ad altre forme di impiego (compreso l’acquisto spot, invece che intermediato in opzioni) vi sono infatti potenziali maggiori rischi. Meglio pertanto studiare un’apposita strategia di trading che possa permettervi di fruire dei benefici delle opzioni binarie, senza correre il pericolo di non comprendere a fondo le loro caratteristiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>