Quatre Canton, stasera comincia la sfida fra rioni fanesi

di 

4 agosto 2016

FANO – L’attesa è finita e questa sera prende il via la tradizionale festa fanese de “I Quatre Canton” (per saperne di più rileggi qui precedente articolo Pu24).

Le operazioni di voto del miglior cantone, che sarà valutato per il miglior cibo, allestimento, animazione, musica, avverranno in triplice modalità:
– Tramite Facebook sulla pagina ufficiale I Quatre Canton ogni rione pubblicherà alle ore 20,30 del 4 agosto una foto rappresentativa del proprio allestimento generale che potrà essere votata con un MI PIACE dagli utenti del celebre social network fino alle ore 23,00 del 5 agosto.
– Tramite voto in piazza XX settembre, per chi non ha accesso ai social: sarà allestito un banco con cinque urne, ognuna per ogni cantone, in cui collocare il voto per il cantone preferito. Si potrà votare dalle 20,30 alle 22,30 del 4 e del 5 agosto.

Il direttore artistico Claudio Pacifici

Il direttore artistico Claudio Pacifici

– Tramite il voto di una giuria di “esperti”, indicata dal direttore artistico Claudio Pacifici e composta da Daniele Mancini Palamoni, Paola Giraldi, Ada Di Bari, Giorgio Bucchini e Alberto Caverni, il cui peso sarà del 60% sul totale dei voti.

Lo spoglio, aperto alla cittadinanza, avverrà sabato 6 agosto 2016 alle ore 10,00 alla presenza del notaio Alessandro Cecchetelli, nell’Ufficio Turismo del Comune di Fano, e il vincitore sarà proclamato da Claudio Pacifici con la consegna della coppa al miglior cantone, che sarà scelto tra El canton di Ruman, El canton del Mar, El canton dl’art e dla nubiltà, El canton Fan dl’Otcent ed El canton dei Malatesta.

 

Va ricordato che il servizio serale di raccolta differenziata porta a porta delle utenze domestiche e non domestiche nel centro storico di Fano di giovedì 4 e venerdì 5 agosto verrà posticipato dalla consueta fascia oraria delle 19.30/20.45 alla fascia delle ore 24.00/00.30 per permettere il sereno svolgimento della manifestazione. L’inizio della raccolta da parte del personale Aset in servizio avverrà dalle ore 00.30.

L’appuntamento è questa sera e domani 5 agosto in centro storico con la cena diffusa a partire dalle ore 19,30. Vinca il miglior cantone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>