Insieme Per Pesaro: “Riqualificazione del centro storico, ennesima occasione persa per la condivisione ed il coinvolgimento dei cittadini”.

di 

5 agosto 2016

Michele Redaelli e Paolo Marchetti *

PESARO – Il sindaco dichiara che i progetti sono stati visionati dal consiglio di quartiere Centro‐Mare. Purtroppo anche questa volta non è stato così. Con buona pace del presidente di quartiere Siepi che si prodiga sulle pagine dei giornali arrampicandosi sugli specchi per difendere l’indifendibile.

Insieme per Centro - MareLa riqualificazione del centro storico è di fondamentale importanza, e buona parte degli interventi previsti sono nel programma della lista Insieme Per. Proprio per questo sarebbe stato opportuno convocare il consiglio di quartiere che avrebbe potuto avere la duplice funzione di migliorare i progetti presentati (perché tali progetti sono migliorabili) e soprattutto di coinvolgere i cittadini, i residenti e gli operatori che in quest’area lavorano.

Se ci fosse stato un minimo di interesse al dialogo si sarebbe potuto per esempio trovare insieme una risposta al seguente quesito: Con i lavori già effettuati in Viale della Repubblica e Viale Marconi e con quelli previsti a breve, spariranno dalla zona Centro‐Mare circa cento parcheggi, andando ad acuire una problematica già grave che si ripercuote sui residenti, sui turisti e su chiunque provi ad avvicinarsi a questa zona.

Ancora una volta però il modus operandi dell’amministrazione emerge in tutta la sua arroganza, pensando ancora una volta di avere in tasca la soluzione perfetta a tutti i problemi.

Ci dispiace che il Consiglio di Quartiere venga continuamente delegittimato.

La lista Insieme Per Pesaro ribadisce la propria disponibilità al dialogo ed alla collaborazione affinché si possano affrontare grazie al consiglio di quartiere le problematiche concrete che riguardano la vita quotidiana dei cittadini.

*Consiglieri di quartiere Centro‐Mare ‐ Insieme Per Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>