La festa in spiaggia ad Acqualagna… va in collina. Domenica la 16esima Ultima Spiaggia

di 

5 agosto 2016

ACQUALAGNA – “Per quest’anno non cambiare: stessa spiaggia, stessa piazza”: potrebbe essere il leit motiv de “L’Ultima Spiaggia” il grande evento dell’estate acqualagnese che saluta ogni anno il Ferragosto con una Festa straordinaria tra cucina, musica, danza, gente e spettacoli fino a tarda notte. L’idea è venuta 16 edizioni fa alla ProLoco e a Cinzia Valeri di Cinzia Style che hanno pensato a un modo originale, festaiolo e divertente per rigenerarsi dall’afoso caldo di agosto stando in centro ma sentendosi in un grande party in riva al mare.

ultima spiaggiaLa kermesse, in programma domenica 7 agosto a partire dalle ore 19.30, richiama la cittadinanza e i turisti a una vera beach break con un unico obiettivo: staccare la spina e lasciarsi andare al divertimento. Lo scenario cambia, Piazza Mattei diventa piazza Grande, e conferisce un nuovo look a tal punto che non sembra più di stare in piazza. Basta la voglia di ballare perché gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti.

Si parte con un drink fresco e ottima musica grazie agli aperitivi preparati da Baricentro, Caffè Risorgimento, Gelateria Centrale e Wasabi WineBar allietati dalla musica pop italiana e straniera di Alice & Grace (voce e chitarra). Si cena per le vie del centro con la possibilità di scegliere tra diversi menù anche a base di tartufo di stagione a partire da 15 euro. Si può assaggiare la cucina dell’Osteria del Parco, Il Ristorante Il Tartufo, L’Osteria Braceria Da Plinc, Il Ghiottone, Pescheria Il Granchio. Dalle ore 21 il centro storico regala tanto divertimento anche ai bambini con animazione e giochi per i più piccoli. E come nelle feste più belle non manca mai la danza: alle ore 22,30 piazza Grande brilla delle “Stelle d’Oriente” con lo spettacolo di danza del ventre. Per chi ha voglia di scatenarsi fino a notte fonde, può farlo a ritmo di musica. Tre piazze per tre stili musicali diversi: a Piazza Grande (Attimo Divino vineria e stuzzicheria) c’è il Toga Party con Dj Shaggy, a Piazza dell’Orologio il meglio della musica degli anni ’70 e ’80 con Dj Paolo Quarta (Gelateria Centrale e Wasabi) e infine a Piazzetta Pagliari il gruppo Shampoo con la loro coinvolgente musica dal vivo (Caffè Risorgimento). L’invito degli organizzatori è vestirsi con look festaiolo per godersi appieno la serata. La Festa può partire.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>