Candele Sotto le Stelle rinviata a sabato per avverse condizioni meteo

PESARO – L’appuntamento più glamour dell’estate merita le migliori condizioni metereologiche. Per questo non sarà domani (mercoledì 10 agosto) ma sabato 13 agosto, la giornata che promette un clima ideale; si alzano le temperatura e il mare sarà calmo. Il bollettino meteorologico della Protezione civile delle Marche di questa mattina (9 agosto ore 13 ndr ) prevede infatti per mercoledì 10 e giovedì 11 agosto rovesci o temporali e per giovedì anche temperature in diminuzione.

L’evento “Candele Sotto le Stelle, la notte di San Lorenzo”, che accade solo a Pesaro, sulla battigia di tutto il litorale, illuminata da 20mila candele, avverrà dunque sabato 13 agosto.

Candele in spiaggia (foto Filippo Baioni)Quest’anno si preannuncia ancora più scenografico e coinvolgente.

Partecipano infatti  tutti i 67 stabilimenti balneari, hanno aderito anche i camping di Fosso Sejore e per la prima volta saranno allestite tutte le spiagge libere del litorale pesarese. Due chilometri in più illuminati da candele. Giovedì sera i negozi aperti del centro storico regaleranno una bella anteprima con le candele accese nelle vetrine, tutte  in bianco.

La cena di sabato 13 agosto sarà a lume di candela, da Baia Flaminia a Fosso Sejore. Con la gluppa (si porta da casa “il cestino” con cibo e bevande ndr ) grazie a tavolate sistemate sulla battigia dai bagnini o nei punti ristoro con menù pensati ad hoc. Ogni spiaggia potrà decidere come partecipare alla festa, proponendo intrattenimenti, musica e cene speciali. Gli effetti speciali della serata sono affidati alle 20mila candele sulla sabbia, sulle passerelle e sui tavoli e persino alle ben mille e 250 sull’acqua che creeranno riflessi dorati.  E l’invito,  per ampliare la magia, è a vestirsi di bianco per scendere in spiaggia e vivere l’emozione di Candele Sotto le Stelle. La musica sarà protagonista per tutto l’evento. Le bande di Colombarone e Candelara si muoveranno itineranti sulla spiaggia.

Sul palco del mare, a piazzale della Libertà, alle ore 21.30, ci sarà il concerto finale delle bande di Colombarone e Candelara e alle 22, la banda orchestra di Offida si esibirà con un omaggio a Morricone e alle musiche per i film.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>