A Pesaro per “La Notte dei Desideri” (venerdì) i bambini volano in mongolfiera

PESARO – “La Notte dei Desideri” è un evento promosso dalla Regione Marche che nasce dall’idea di favorire la partecipazione e l’incontro di turisti e residenti. E così si chiede loro di formulare un desiderio che abbia una connotazione legata alla piacevolezza della vacanza che stanno trascorrendo o alle tipicità della destinazione scelta. Per questo, venerdì 12 agosto, la costa marchigiana – da Gabicce a San Benedetto del Tronto – sarà illuminata da migliaia di lanterne per risplendere in tutta la sua bellezza.

Stampa”Pesaro partecipa alla Notte dei Desideri – dice Antonello Delle Noci, assessore alla Gestione – lanciando in cielo quella che può essere considerata un’enorme suggestiva lanterna: una mongolfiera pronta a far volare i più piccoli per offrirgli un’esperienza unica.”

Per i bambini che amano volare e hanno un desiderio da esprimere, l’appuntamento è per venerdì 12 agosto, dalle 19.30, in piazzale della Libertà. I piccoli troveranno una mongolfiera ancorata dove salire (anche accompagnati da i genitori), per un volo in cui guardare la città dall’alto ed esprimere un desiderio. I desideri scritti su un foglietto verranno raccolti in piazzale della Libertà al termine di ogni volo. Nei giorni successivi all’evento, alcuni “esperti” insieme al sindaco valuteranno i desideri espressi e il Comune proverà ad esaudire il più originale. Con il desiderio più fantasioso, invece, si vincerà la “Notte al Museo” programmata per il 23 settembre, giorno prima di San Terenzio, patrono di Pesaro.

Il volo in mongolfiera è gratuito con la card Pesaro Cult Junior fino a esaurimento dei posti disponibili; le prenotazioni si raccolgono presso Tipico.tips (via Rossini 0721 3593501) nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 agosto (10.30-13, 16.30-19.30, 21-23.30), In caso di condizioni meteorologiche avverse, sarà discrezione del pilota, limitare l’altezza del volo e la durata.

Questo il programma per i piccoli, ma non è tutto. Per chi rimane a terra, piazzale della Libertà sarà uno spettacolo da non perdere. Visto che la Notte dei Desideri è la preview della “Notte delle Candele” (in programma per sabato 13 agosto), – annuncia Daniele Vimini, assessore alla Bellezza – Pesaro ‘città della musica’ realizzerà la nota musicale più grande del mondo in collaborazione con Amat, Sistema Museo, Candelara e Pesaro Village.’ Esattamente alle 23.30 – orario in cui in tutta la costa i desideri saranno lanciati in cielo – si accenderà un suggestivo percorso fatto di lanterne a terra lungo il piazzale, via Colombo e il lungomare Nazario Sauro (lato nord). Il risultato finale sarà una magnifica coreografia di luce.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>