Dopo il Rof, semaforo spento e via XI Febbraio al buio

di 

10 agosto 2016

VIALE XI FEBBRAIO AL BUIOPESARO – Martedì sera, ore 23,30, è terminata da pochi minuti la prima de Il Turco in Italia, seconda opera in cartellone del Rossini Opera Festival 2016. Gli spettatori lasciano il Teatro Rossini.

C’è chi, arrivato con i viaggi organizzati, si dirige verso i pullman in attesa. Chi raggiunge la zona mare per la cena e chi, invece, va verso i parcheggi in zona Piazzale Carducci passando in Via XI Febbraio e Viale Bramante. Solo che una volta davanti agli uffici del distretto sanitario i semaforo è spento, nel senso che funziona solo il giallo acceso a intermittenza. Un ciclista – dargli dello sprovveduto è il minimo – attraversa pedalando mentre sopraggiunge un’automobile. Chi è al volante è davvero bravo a evitare l’incidente che avrebbe potuto avere esiti tragici.

Chi assiste è sbigottito, ma allo stesso tempo perplesso per il semaforo spento e soprattutto per l’illuminazione saltata che lascia al buio la strada lato mare. Si vede pochissimo. Pessimo biglietto da visita per una città che punta anche sul Rof.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>