Ricci al Rof: “edizione straordinaria. Il festival è il perno della nostra strategia di città della musica”

di 

10 agosto 2016

Matteo Ricci con Tinny Andreatta direttore di Rai Fiction

Matteo Ricci con Tinny Andreatta direttore di Rai Fiction

PESARO – “Le tre prime del Rossini Opera Festival sono state un grandissimo successo”.  Parole del sindaco Matteo Ricci che applaude all’edizione 2016 del ROF. ” Successo di pubblico, di apprezzamenti, con bravissimi artisti e ospiti importanti”.

“Tra questi – continua il sindaco –  Luigi Zanda capogruppo PD al Senato e Tinny Andreatta direttore di Rai Fiction. Quest’anno poi è anche il ventennale della consacrazione di Flórez avvenuta durante l’edizione ’96 del Rossini Opera Festival, ricorrenza che lega ancora di più il tenore alla nostra città.” “Il festival 2016 – conclude Ricci- lancia il lavoro verso il 150° di Rossini.

La Legge speciale è stata calendarizzata alla commissione cultura del Senato. Con Tinny  Andreatta, ieri tra gli ospiti al festival (nella foto ndr) stiamo lavorando per una produzione cinematografica in uscita nel 2018, su Rossini. Il Festival è straordinario anche per la sua ricaduta economica. E’ uno dei più importanti al mondo, su cui fa perno la nostra strategia di città della musica. Complimenti a Gianfranco Mariotti, a Ernesto Palacio nuovo direttore artistico del ROF e a tutti gli interpreti.”

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>