College Basket Tour: a Montecchio l’università del Mississippi batte 96-66 i “nostri” Adriatic Sea Tritons

di 

11 agosto 2016

VALLEFOGLIA – Terza vittoria su tre partite disputate nel suo viaggio italiano per la forte Mississippi State, che sbanca il PalaDionigi di Montecchio di Vallefoglia superando nettamente gli orgogliosi Adriatic Sea Tritons. Spettacolo vero quello dato dai Bulldogs (college di Division I), ma applausi a scena aperta anche per la prestazione della selezione pesarese, pienamente in partita fino ai minuti finali del terzo periodo prima di cedere di schianto all’atletismo e alla classe di uno spettacolare Tyson Carter: 26 punti, 15 nella seconda metà di gara e la bomba sulla sirena di metà partita a fare da ciliegina sulla torta per la guardia freshman. In campo solo per 10’ l’atteso Quinndary Weatherspoon, che dopo aver stampato rispettivamente 29 e 34 punti nelle prime due uscite italiane si è fermato “solo” a 14 punti. Per i tritoni di coach Luca Pentucci, sfavillante prestazione di Fabio Stefanini: l’ex Vicenza ha chiuso a 19 punti ed è stato l’ultimo ad alzare bandiera bianca in un terzo periodo in cui ha duellato a quote siderali con gli esterni granata.

IMG_5368-1024x768 2Dopo un primo quarto in cui i Tritons hanno tenuto botta segnando a raffica dalla lunga distanza, i Bulldogs hanno preso il comando delle operazioni nel secondo periodo, cavalcando la scarica di Weatherspoon e le invenzioni di Carter. Capitan “Bicio” Facenda e compagni, però, sono bravi a reagire sciorinando un’ottima circolazione di palla e trovando così buonissimi tiri, che tengono i biancoblu appena sotto la doppia cifra di svantaggio a metà gara (49-36 al 20’). Stefanini tiene a galla i suoi in avvio di terzo periodo, ma il serbatoio dei pesaresi si va svuotando e sul finire del quarto Mississippi State dilaga, chiudendo su un +30 che sa di punizione eccessiva per i gagliardi tritoni dell’Adriatico.

Domani sera (ore 20.30) si torna al PalaPanzini di Senigallia per il terzo appuntamento del College Basketball Tour marchigiano, il primo al femminile: la quotata Umkc (University of Missouri-Kansas City) sfida la selezione delle Adriatic Sea Sirens.

 

MISSISSIPPI STATE-ADRIATIC SEA TRITONS 96-66

MISSISSIPPI STATE: Peters 11, Wright 17, Davis, Strugg 6, Weatherspoon 14, Singleton 2, Carter 26, Herard 6, Holman 9, Datcher 5. All.: Howland.

TRITONS: Pierantoni 3, Gasparelli, Kao 4, Giacomini 10, Bongiorno 5, Stefanini 19, Giampaoli 3, Benevelli, Bianchi 8, Cassese 2, Facenda 6. All.: Pentucci.

PARZIALI: 26-19, 23-17, 25-19, 22-11.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>