Magic Castle di Gradara: una favola di 6 giorni apprezzata da 60mila visitatori

di 

11 agosto 2016

GRADARA – Gradara resterà nel cuore e nell’immaginario di migliaia di visitatori e dei 211 artisti italiani e internazionali che hanno partecipato a The Magic Castle Gradara, la festa dedicata all’onirico e alla fantasia che si è aperta il 5 agosto e si è chiusa il 10 agosto, richiamando decine di migliaia di persone, oltre 60.000 presenze. Numeri eccellenti che replicano il successo dello scorso anno, ma che cedono il posto all’aspetto umano, affettivo ed emozionale che ha pervaso l’animo di coloro che hanno vissuto la magia del borgo malatestiano, trasformato in paese incantato con draghi, maghi, danzatori, acrobati, funamboli, ballerini, trampolieri, cantastorie e ancora boschi fatati, laghi stregati, palazzi pazzi.

Marcello Franca

Marcello Franca

A sorprendere ed entusiasmare gli organizzatori, dallo staff della Proloco al direttore artistico Marcello Franca, sono stati gli attestati di stima e affetto rilasciati dagli artisti. In molti, infatti, hanno manifestato la voglia di rimanere altri giorni a Gradara, borgo incantevole e senza tempo, in cui la cura dei dettagli e l’attenzione alle loro esigenze li ha fatti sentire accolti e coccolati. In molti hanno sottolineato l’atmosfera rilassata e rilassante, ottimale per svolgere un buon lavoro.

“Gradara – hanno esclamato gli Zero en conducta da Barcellona – é il posto più bello che si possa immaginare per un evento del genere”. “È il terzo anno che siamo qua – hanno dichiarato i Close act theatre dall’Olanda – e resta sempre la migliore location per le nostre performance”. “Per noi Gradara e questa festa è stata una scoperta incantevole e sorprendente – hanno affermato le tre trampolieri de Le Pupe giganti dalla Spagna – ci siamo innamorate di questo borgo e porteremo nel nostro cuore le magnifiche persone conosciute qua”.

Marcello Franca in chiusura di serata, sotto una pioggia di coriandoli lunga tre minuti, ha ringraziato il pubblico accorso durante i sei giorni di festa, gli artisti, i collaboratori, i cittadini di Gradara, la Proloco e l’Amministrazione comunale dando appuntamento al prossimo anno per una nuova, magica edizione di The Magic Castle Gradara.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>