Anche a Pesaro “RiciclaEstate Marche”: campagna di Legambiente sulla differenziata

di 

12 agosto 2016

RiciclaEstate MarchePESARO – Il tour di “RiciclaEstate Marche” è passato anche per  Pesaro, in piazzale della Libertà, il 9 agosto e ancor prima l’11 luglio. Ha riscosso apprezzamenti da cittadini e turisti. Sono diventati infatti più consapevoli e sensibili in merito alla raccolta differenziata e alla riduzione dei rifiuti. Questo grazie agli operatori di Legambiente che hanno lanciato il messaggio  in modo simpatico e piacevole.

Hanno infatti animato la piazza con giochi di abilità per i bambini e quiz per gli adulti, incentrando tutto sul tema dei rifiuti. L’obiettivo è stato coinvolgere il pubblico  e accrescere l’interesse verso il riciclo e il recupero della frazione differenziata. La campagna estiva itinerante “RiciclaEstate Marche” promossa da Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e Legambiente, con il contributo di Tetra Pak, si è svolta a Pesaro con il patrocinio dell’assessorato alla Sostenibilità e di Marche Multiservizi spa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>