Il pellegrinaggio in Irlanda del vescovo Trasarti

di 

12 agosto 2016

Il vescovo Armando Trasarti in Irlanda

Il vescovo Armando Trasarti in Irlanda

BELFAST (Irlanda del Nord) – Prosegue il pellegrinaggio diocesano in Irlanda presieduto dal Vescovo Armando. Durante il pellegrinaggio, dopo la visita a Dublino, i pellegrini si sono recati a Belfast dove, prima di celebrare la Santa Messa nella cattedrale cattolica che si trova nel quartiere dove il terrorismo degli anni ’70-’90 ha provocato molte vittime tra cattolici, laici e sacerdoti, il Vescovo Armando insieme ai sacerdoti che hanno preso parte al pellegrinaggio e a un gruppo di fanesi sono stati accolti dal Vescovo di Belfast Treanor Mons. Noel.

Il pellegrinaggio continuerà, nella giornata di oggi venerdì 12 agosto, con la visita al Gallarus Oratory, il più significativo sito paleocristiano irlandese e al villaggio di pescatori dove sono ancora molto vivi folklore e tradizioni. Si proseguirà poi per Killarney con la  visita ai giardini che circondano la nobile residenza elisabettiana di Muckross House. I pellegrini rientreranno in Italia sabato 13 agosto dopo la visita alla Rocca di San Patrizio dell’undicesimo secolo, uno dei siti archeologici romanici più spettacolari d’Irlanda e a Kilkenny con una breve panoramica di questa città medievale splendidamente conservata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>