Spoon River nella Notte delle Candele: al Maracanà Summer Time

di 

12 agosto 2016

PESARO – Appuntamento culturale da non perdere all’interno della Notte delle Candele il prossimo 13 agosto presso il Macaracanà Summer Time con una replica pesarese del sorprendente spettacolo SPOON RIVER realizzato dalla Realtà Teatrale Skenexodia diretta da Luca Guerini.

Dopo molte repliche nel territorio (nelle location di Trebbiantico, Orti Giuli, Gradara) questo spettacolo che ha fatto molto parlare di sé arricchirà l’offerta per la serata più attesa dell’estate marchigiana. A partire dalle 21 sarà infatti possibile partecipare alla bellissima esperienza di entrare nel cimitero di Spoon River ed ascoltare le storie degli abitanti che vi riposano.

Armati di una candela nelle tenebre il pubblico individualmente dovrà scovare gli oltre venti attori nascosti e, illuminandoli, conoscere chi furono e perché si trovano lì.

“Si tratta di una proposta che ha entusiasmato il pubblico marchigiano – dichiara il regista Luca Guerini, che propose lo stesso spettacolo nel maggio 2010 a Civitavecchia – perché permette di confrontarsi con un nuovo modo di fare teatro, nel segno del rapporto 1 a 1 tra pubblico e attore, e di emozionarsi della recitazione degli stessi interpreti. L’empatia tra spettatore e personaggio è sublimata in questo tipo di esperienza”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>