Paura Marquez: cade in Austria e s’infortuna alla spalla. Ma il Gp non è a rischio

di 

13 agosto 2016

Marc Marquez

ZELTWEG (Austria) – Brutta caduta di Marc Marquez nel corso della FP3 al Red Bull Ring di Zeltweg, in Austria. Il pilota della Honda è arrivato lungo in curva, come il suo compagno di team Pedrosa, e per non centrarlo ha frenato violentemente perdendo l’anteriore.

L’impatto con l’asfalto è stato molto violento e MM93, rientrato ai box in scooter, non ha proseguito le prove e alle ore 10.58, un comunicato della Honda ha spiegato che il pilota verrà portato all’ospedale di Graz per accertamenti alla spalla sinistra. Spalla sinistra uscita dalla sede nell’impatto, ma – incredibilmente – da solo, mentre tornava in scooter, se l’è rimessa a posto.

Dopo una prima visita alla clinica mobile, lo staff della Honda ha deciso per il trasporto in ospedale, dove sarà effettuata una tac che dovrà accertare le reali condizioni della spalla. Stando così le cose, probabilmente il Gp d’Austria per Marquez potrebbe essere a rischio.

Per la cronaca nella FP3, dominio Ducati con Iannone davanti a tutti seguito da Dovizioso, quarto Lorenzo sesto Vale Rossi.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.20

La tac, effettuata all’ospedale austriaco di Graz, ha evidenziato che la spalla di Marc Marquez non ha frattura. Ecco che il Gp d’Austria, in programma domani, non è a rischio per lo spagnolo della Honda. Anzi, oggi pomeriggio potrà partecipare – seppur dolorante – alle qualifiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>