Weekend Gastronomici d'(A)Mare: le proposte dei prossimi giorni

di 

16 agosto 2016

Weekend Gastronomici d'(A)mare pescePESARO – Nella calda settimana del ferragosto Confcommercio Pesaro e Urbino propone i menù estivi dei Week Gastronomici d’(A)Mare lungo la costa della Provincia. Tutti da scoprire e da gustare.

Giovedì 18 agosto a Pesaro il ristorantino sulla spiaggia Bagni Bibi n°53 (0721.371598) insalatina di mare, polipo con patate e olive taggiasche, cozze e vongole alla tarantina, strozzapreti alla poretta oppure Paccheri allo scoglio, grigliata dell’Adriatico o Spiedini misti (3 pezzi) o Fritto con verdure, insalata mista, dolce del giorno o Macedonia di frutta e caffè; in centro storico a Pesaro Da Sante (0721.33676) con misto mare caldi e freddi, bis di primi Strozzapreti con crostacei e Ravioli con filetti di sogliole, spiedini di pesce e frittura, contorni freschi di stagione, tiramisù e caffè; a Fano l’hotel ristorante Sassonia (0721.828229) con sauté di cozze, vongole, crostacei piccante al profumo di curry e crostoni, passatelli ai crostacei, fritto misto, sardoncini scottadito e cannelli gratinati, insalata verde, sorbetto al limone e caffè.

Domenica 21 agosto Uldergo (0721.68029) a Pesaro antipasto misto caldo e freddo, risotto alla marinara o ravioli ai filetti sogliola  o spaghetti allo scoglio, fritto misto o grigliata mista, insalata, dessert misto di dolcetti della casa e caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 20 a 25 euro) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici e sulla pagina Facebook Confcommercio Pesaro e Urbino.

Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>