Fano risponde con Piazzetta Capri: buona la prima, il prossimo anno si raddoppia

di 

22 agosto 2016

FANO – Piazzetta Capri è riuscita così bene che il sindaco Massimo Seri, che ha partecipato a tutta la serata, ha lanciato la proposta per il prossimo anno: “Bellissima festa, il prossimo anno andrebbe fatta ancor più grande aggiungendo una serata di inizio estate”.

Già, perché l’intento di Piazzetta Capri era quello di salutare la stagione calda che sta per terminare ma visto il grande successo di ieri, con centinaia di persone vestite a tema, il primo cittadino ha lanciato l’idea di prevedere una serata anche nel mese di giugno per l’avvio della stagione turistica.

Una proposta che gli organizzatori, alcuni commercianti di Sassonia – del tratto di via Battisti tra via Alighieri e viale Adriatico -, hanno subito raccolto e rilanciato per fare in modo che Fano, nel tempo, possa ritornare ad essere un punto di riferimento della mondanità come avveniva ai tempi della Lanterna o del Florida o come negli anni scorsi era stato fatto a Villa Piccinetti quando in città “esplose” la moda delle feste a tema.

Intanto ci si gode il successo della prima edizione di Piazzetta Capri, fortemente voluta dal ristorante Cile’s a cui va dato il merito dell’idea e del coinvolgimento delle altre attività oltre che dell’impeccabile allestimento. Il risultato è stata una serata piacevole e divertente, iniziata con gli aperitivi di Holly Caffè, Al Racanà e Caffè Cristallo. Poi la cena, squisita, curata da Cile’s, durante la quale si sono assaporati piatti dedicati a “La dolce vita”.

Il tutto potendo beneficiare di una scenografia con auto e vespe d’epoca e la musica dei suonatori di mandolino, de “I Rinoceronti” e dj Cristiano.

Insomma, buona la prima per Piazzetta Capri, ma soprattutto per questo angolo di Sassonia dove i commercianti si sono voluti mettere in gioco per regalare alla città un evento originale che è stato molto apprezzato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>