Sulle orme di Lupo e Nicolai: a Pesaro il grande beach volley con 50 atleti, a Jesolo Cocobongo d’oro

di 

22 agosto 2016

PESARO – Due giorni di grande beach volley a Pesaro presso il circolo Maracana di viale Trieste. Si è concluso con successo il  torneo nazionale maschile Serie Beach2 denominato Nuova Banca delle Marche Cup, organizzato da Active Beach Volley Team asd di Bologna in collaborazione con asd Sport Promoter di Pesaro e con Fipav Marche. Si ringraziano gli sponsor BancaMarche, Francioni Group, AssiFabbri, Battistelli compressori, partner tecnico Macron.

Vincitori del torneo maschile sono stati i riminesi Simone Raggi e Jousha Kessler sul ferrarese Filippo Govoni e sul padovano Alessandro Drago 

“Sono stati due giorni intensi in cui gli atleti hanno offerto un grande spettacolo al numeroso pubblico presente. Sono molto contento della collaborazione con Asd Sport Promoter Pesaro con cui siamo riusciti a organizzare questo torneo di altissimo livello in cui abbiamo dimostrato una ottima capacità organizzativa come dimostrato dai ringraziamenti ricevuti da tutti gli atleti. Un grazie agli sponsor che ci hanno permesso di offrire questo evento sportivo di fine stagione a Pesaro. Ora riprenderemo la nostra stagione di corsi di beach volley presso Bologna”. Così Enrico Lupatelli, socio fondatore di Active Beach Volley Team Bologna.

Risultato finale Maschile: Raggi/Kessler – Govoni/Drago 2-0 (21-16 21-12 )
Risultato finale Maschile: Lupatelli/Solforati – Perini/Arienti 0-2 (20-22, 17-21)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Under 21 nazionale beach volley Jesolo Lido: Cocobongo BVT d’oro
Ilaria Ottaviani e Beatrice Meniconi sbancano il Veneto!

Nel giorno conclusivo del riuscito B2 di Pesaro, e dell’argento dell’Italvolley, una altra lieta notizia ravviva la giornata: verso le 16.45 giunge la conferma che Ilaria Ottaviani e Beatrice Meniconi hanno vinto l’oro nella tappa U21 di Jesolo Lido contro la quotata coppia They – Orsi Toth, reduci dai mondilai U19 di Cipro.

Cominciamo da sabato: due le coppie di “Pesaro” partecipanti al torneo: Ottaviani-Meniconi e Mucchietto – Boccarossa., che capitano nello stesso girone, dove la prima vince entrambe le partite, 2 a 0 (21-16, 21-12) contro Damo-Mengo e 2 a 0 (21-15, 21-12) contro Mucchietto – Boccarossa, le quali perdono contro Damo – Mengo per 2 a 0 (21-8, 21-19).

Passano solo le prime 2 per Pool ed ai quarti è di nuovo scontro contro Damo-Mengo, che vengono sconfitte per 2 a 0 (21-14, 21-12). Semifinale tirata contro Galazzo – Agostinelli vinta ancora per 2 a 0 (21-18, 21-17).

Finale alle 16, chiusa per 2 a 0 (21-17, 22-20) e tanta felicità. 

Tante le cose strane successe alla tappa di Jesolo, su cui verificheremo, ma intanto godiamoci la vittoria.

Ora auguriamo un buon ritorno dal Veneto alle coppie, con un po’ di riposo.

Poi si riparte mercoledì per le finali nazionali U19 ed U21 di Amantea!

Forza beachers!!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>