Camminate serali InWellness gratuite per tutti, a tutte le età a partire dal prossimo lunedì 29 agosto 2016

di 

25 agosto 2016

PESARO – Camminate serali InWellness gratuite, per tutti, a tutte le età a partire dal prossimo lunedì 29 agosto 2016.

Dopo la serata alla fattoria didattica Pascucci agli inizi di agosto e la promessa di riprendere le camminate serali alla fine delle ferie ferragostane Vi comunichiamo l’avvio delle attività a partire dal prossimo lunedì 29 agosto 2016. Incontro alla Palla di Pomodoro viale Trieste Pesaro ore 20:30 per una camminata leggera verso Fosso Sejore ed al rientro semplici esercizi di stretching finale per sentirsi meglio.

La partecipazione è aperta a tutti: famiglie, bambini, mamme con passeggini, adulti ed anziani. Tutti insieme per socializzare, combattere la sedentarietà e la pigrizia valorizzando il nostro stupendo litorale.

Il Quartiere di Villa Fastiggi e Sport Village intendono migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la valorizzazione del capitale umano, intellettuale, storico-artistico, enogastronomico e naturale del territorio. Insieme hanno l’ambizione di promuovere e divulgare la salute attraverso l’educazione al benessere, lo stile di vita che unisce regolare esercizio fisico, sana alimentazione ed un approccio mentale positivo alla vita.

L’obiettivo è incentivare la popolazione ad abbandonare la sedentarietà e a muoversi per godere dei benefici dell’esercizio fisico sulla salute. Ormai da tempo, infatti, l’esercizio fisico è considerato a tutti gli effetti un vero e proprio “farmaco” capace di ridurre fino al 40% l’incidenza delle cosiddette “malattie non trasmissibili” dovute a cattiva alimentazione, inattività e comportamenti sbagliati: diabete, malattie cardiovascolari, depressione e molte forme di tumore.

Questo evento ricade nell’ambito del protocollo di intesa firmato dal comune di Pesaro, ASUR Marche – Area Vasta 1, CONI – delegazione provinciale Pesaro e Urbino, Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Ufficio VI – Ambito territoriale di Pesaro e Urbino e Wellness Foundation (famiglia Alessandri Technogym Cesena), per la promozione del Wellness Lifestyle nella comunità di Pesaro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>