Accademia “Il Sapere dei Sapori”: via ai corsi per l’inserimento lavorativo di aiuto cuoco, pizzaiolo, pasticcere

di 

29 agosto 2016

PESARO – Si aprono le iscrizioni ai corsi professionalizzanti finalizzati all’inserimento lavorativo per aspiranti Aiuto Cuoco, Pizzaiolo, Pasticcere, che danno il via alla nuova stagione di formazione/qualificazione professionale dell’Accademia “Il Sapere dei Sapori” orientata a creare professionalità in grado di rispondere alle esigenze espresse dalle aziende del territorio.

sapere dei saporiL’Accademia, grazie anche al contributo dei suoi soci fondatori (Formaconf, Confcommercio ed Associazione Ristoratori della Provincia di Pesaro e Urbino), può contare sulla collaborazione di una fitta rete di importanti imprese del settore che si rivolgono allo Sportello Lavoro di Formaconf per ricercare figure, professionalmente qualificate, da inserire nel loro organico aziendale.
I corsi sono aperti a tutti coloro che abbiano l’esigenza, la voglia o la necessità di reinventarsi,  di cercare lavoro, di cambiare vita o per chi desidera aprire un’attività nel settore,  in quanto fornisce le basi necessarie per lavorare in una cucina, in una pizzeria e/o pasticceria professionale.

Tutti i percorsi avranno una durata complessiva di circa 5 mesi e saranno articolati in lezioni teorico-pratiche in laboratori professionali attrezzati con le più moderne tecnologie ed infine in un periodo di stage da realizzare presso ristoranti/pizzerie/hotel che saranno accuratamente selezionati anche sulla base di un confronto con l’Associazione Ristoratori della Provincia di Pesaro e Urbino che patrocina l’Accademia “Il Sapere dei Sapori”.

L’avvio dei corsi sarà previsto per il mese di ottobre 2016 ed il termine per il mese di aprile 2017 con l’obiettivo ultimo di essere pronti per lavorare nella stagione estiva! I corsi sono a pagamento con possibilità di rateizzazione della quota di partecipazione. I posti a disposizione sono limitati…!!!

Per maggiori informazioni chiamare il numero 0721/372179 (Claudia Gambini) oppure consultare il sito www.saperedeisapori.it oppure inviare una mail a info@saperedeisapori.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>