Beach Volley: il fanese Davide Alessandrini alle finali scudetto di Catania

di 

30 agosto 2016

FANO – Sulle orme olimpiche di Lupo-Nicolai, capaci di guadagnare l’argento a Rio de Janeiro, e ricordando i fanesi Pietrelli-Sorcinelli veri pionieri del movimento, si torna a parlare di Beach Volley a Fano. Il fanese Davide Alessandrini (in coppia con il bergamasco Daniele Gambarelli) si è infatti qualificato alle finali scudetto in programma a Catania dal 2 al 4 Settembre, accesso riservato alle migliori 32 coppie d’Italia.

Davide Alessandrini

Davide Alessandrini

Pallavolisticamente cresciuto nelle giovanili della Virtus Volley, Alessandrini decide nel 2015 di lasciare il volley e dedicarsi esclusivamente alla sabbia. Al suo primo anno nel circuito centra la qualificazione che assegnerà il titolo di Campione d’Italia. La coppia, che a Fano si allena grazie all’Asd Sportland (di cui Davide è istruttore) ai Bagni Arzilla, ha preso parte a tutte e cinque le tappe del Campionato Italiano partendo sempre dalle qualifiche e raggiungendo il tabellone principale quattro volte.

Nel secondo circuito nazionale targato BeachVolleyItaliaTour Alessandrini-Gambarelli hanno chiuso la classifica finale al sesto posto, raggiungendo il secondo gradino del podio nella tappa di Cagliari. Tra le coppie favorite per lo scudetto saranno presenti a Catania i nazionali Ranghieri-Carambula (9° alle olimpiadi di Rio) e Rossi-Caminati, senza dimenticare l’anconetano Ficosecco in coppia con Casadei (vicecampioni in carica).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>